lunedì 2 maggio 2016

Hezbollah e Armee Libanaise lanciano attacchi paralleli contro i terroristi intorno ad Arsal!

Un preciso attacco missilistico portato da un elicottero leggero SA 342 'Gazelle' in forza all'Aviazione Libanese ha 'illuminato' un centro di comando e controllo dell'ISIS nacosto nei pressi di Jaroud Arsal, permettendo ai mortai e ai lanciarazzi dell'Armee di bombardarlo senza pietà causandone la completa distruzione con gravi perdite per i terroristi takfiri.

E' la prima volta da mesi che vediamo FINALMENTE le forze armate di Beirut prendere l'iniziativa contro i terroristi del 'Daash' con un'operazione persino complessa e raffinata, che fa immaginare cosa potrebbero realizzare gli uomini di Jean Qahwaji se ricevessero le armi russe recentemente promesse da Shoigu.

E probabilmente questo attacco é stato ordinato proprio per dimostrare al Cremlino che un aiuto fattivo all'Armee Libanaise non sarebbe una spesa sprecata.

Parallelamente anche gli uomini di Nasrallah hanno condotto un loro attacco contro un covo di wahabiti di Al Nusra, attaccando nei pressi di Dahr al-Howa, eliminandone tutti gli occupanti e distruggendo completamente la struttura.

4 commenti:

  1. la faccenda delle armi russe al libano è solo un tentativo ( condotto bene!) di scalzare i francesi.
    Non è detto che riesca e non è detto che le armi russe siano "subito" utilizzabili con successo...è tutta una ipotesi che il tempo indicherà se possibile e valida!
    Sono della idea che le armi russe,pur validissime,non siano il "toccasana" di tutte le situazioni...infatti i cinesi e gli iraniani stanno sviluppando armi utilizzando i tecnici del loro paese!

    RispondiElimina
  2. Libano, Siria, Irak e Iran sono un fronte unico contro il despotismo israelo-americano.

    RispondiElimina
  3. Sarebbe molto interessante leggere un resoconto sulla situazione di Aleppo, Spero ne faccia un'articolo concreto.

    RispondiElimina
  4. qui si sta parlando del Libano,non di Aleppo!Quello che cerchi è su un altro articolo!

    RispondiElimina