sabato 28 maggio 2016

La popolazione civile ostaggio dei takfiri si ribella e dà alle fiamme un posto di blocco di Al Nusra!

I civili siriani che sono rimasti intrappolati nelle zone occupate dai terroristi non sono certo felici o soddisfatti di dover subire le bizzarre imposizioni dei comandanti e dei presunti 'imam' takfiri, che corrompono lo spirito dell'Islam con interpretazioni abnormi improntate alla violenza e alla sopraffazione.


Ne é evidente dimostrazione quanto avvenuto nella giornata di ieri in Provincia di Idlib, precisamente tra i villaggi di Kafr Nubul e Kansafreh, dove un posto di blocco istituito da miliziani di Al Nusra con lo scopo di prelevare un'imposta su ogni transito o trasporto tra i due centri abitati é stato assalito da una folla esasperata che lo ha distrutto e dato alle fiamme.
I terroristi che montavano la guardia alla postazione sono stati sopraffatti dai civili e letteralmente linciati, una dimostrazione di quanta furia irresistibile possa suscitare nell'animo di un Siriano, cittadino di una delle nazioni più avanzate e illuminate del Mondo Arabo, l'umiliante e avvilente giogo takfiro.

21 commenti:

  1. Per questo credo prioritario puntare alla liberazione dei circa due milioni intrappolati attorno a Damasco, Idlib ed Aleppo, rispetto allo scontro ad est contro ISIS.
    Prima il popolo, che non è con i takfiri. Poi i pozzi di petrolio.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Oltre al petrolio c'è la città di Deir Ezzour da liberare dall'assedio !!!!!!ecco il perchè dell'offensiva verso est di Palmyra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della zona nord di Aleppo non ci sono notizie? Marè,A'zaz ..comè la situazione?

      Elimina
    2. Sì ci sono notizie fresche. I 'ribelli moderati blablabla...' sono letteralmente collassati sotto i colpi del daesh da una parte e dei curdi dall altra. Ora Maré è totalmente circondata e i 'ribelli' controllano unicamente Azaz che è circondata su 3 lati
      Lex

      Elimina
  3. La situazione è ormai compromessa per le forze anti-americano/sioniste. Il ritiro del grosso delle forze aeree russe è stato fatale. Ha consentito agli americano-sionisti di rifornire i terroristi di armamenti antiaerei, truppe americane combattono ormai coi "curdi" IN TERRITORIO SIRIANO presso Raqqa (non sono solo i 300 dichiarati), la Turchia avrà la protezione aerea USA per entrare in Siria con forze meccanizzate notevoli intorno al 1 agosto, quando governi siriano e russo saranno messi di fronte all'ultimatum: fuori Assad per via diplomatica, oppure invasione.
    LEGGERE L'ARTICOLO su PRAVDA.ru, sezione Mondo, "La Russia sta perdendo l'iniziativa in Siria ?", di cui riporto sotto qualche stralcio:
    "La situazione in Siria è degradata di nuovo. L'esercito di Assad non è stato in grado di costruire sul successo ottenuto con il supporto di VKS russi. Alleati di Damasco hanno subito gravi perdite(...)Espulsione da Palmyra di Daishev stato il culmine del successo dell'esercito siriano, con il supporto di VKS Russia . Immediatamente dopo il comando siriano ha annunciato la preparazione di attacchi su altri fronti, in particolare nel Deir al-Zor, Aleppo, che doveva essere il preludio alla presa della Raqqa (...)Tuttavia, tutto è andato storto. Invece di operazioni offensive attivi, le forze di Damasco sono state costrette ad Aleppo, dove sono state sviluppate aspre battaglie (...) La tragedia di Aleppo è stato al centro dei media mondiali e politici. Come conseguenza del piano strategico, "un attacco vittorioso" è stato interrotto. L'esercito di Assad è stato ancora una volta coinvolto in una rissa estenuante giro grandi città in varie parti del paese e di fatto ha perso l'iniziativa, che sembrava essere nelle sue mani dopo Palmyra. "Il potenziale offensivo dell'esercito siriano completamente esaurito," - ha dichiarato in un'intervista a Pravda.Ru specialista sull'Iran e il Medio Oriente, Igor Pankratenko .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ignori il fatto che un intervento turco in siria farebbe seguito ad una invasione russa nel paese. Una volta che i Russia farebbero avanzare 100.000 soldati in Siria, sbarcando in Iran e attraversando l'Iraq in 4 giorni che cosa succederebbe... Hai sbagliato un attimino la tua valutazione.... la russia non è un paese con cui si possa scherzare più di tanto... in 25 minuti ogni punto della terra potrebbe essere raggiunto dal suo apparato nucleare... ricorda una cosa, nel comparto missilistico (a differenza di una guerra convenzionale dove sono avvantaggiati gli atlantici), non c'è paese che possa reggere il confronto con il paese ex Sovietico.

      Elimina
    2. AHAHAHAHA sei più falso di un euro svizzero! Ma chi cazzo sei? Londei? Il 1 agosto eh? ahahahah

      Elimina
    3. Ma è tutta roba riportata nel citato articolo della Pravda, da un analista RUSSO !!!!

      Questi soggetti non leggono niente. E' inutile perderci più tempo (gente simile e sionisti pari sono).

      Elimina
    4. Dai Paolo non ti arrabbiare :) potrei dire che riportando l'articolo lo hai fatto tuo. Anche i Russi scrivono delle boiate, nessuno e' immune, poi l'articolo e' piu' politico che reale nella sua esposizione. La risposta migliore, a mio parere, te l'ha data Ezio della discendenza Bigliazzi LR.

      Elimina
    5. Tu sei un amico. E anche Ezio un aristocratico (nomen omen, Ezio, grande generale romano).

      Elimina
  4. Ma finiscila, sputo sionista!
    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi epiteti Lei li rivolga suoi simili ! Oltretutto, io sono un cattolico lefebrvriano e i sionisti e i plebei come Lei li tratto con la forca !!

      Elimina
    2. Questi plebei o al più piccoli-borghesi da quattro soldi, senza titoli accademici, provenienti da condizioni sociali, familiari e patrimoniali di pezzenti inferiori ! Ora, gli anglo-sionisti sono il cancro noto a tutti. Ma, quando la guerra contro l'anglo-sionismo sarà vinta (perchè arriverà quel momento), subito dopo, proprio un secondo dopo dovrà iniziare una campagna di annientamento di questa immondizia umana, di questi liquami biologici che fino a qualche decennio fa trattavamo (e continuiamo a farlo) nei nostri latifondi come bestie utili solo a zappare la terra.

      Elimina
    3. O paolo "cattolico lefebrvriano": mavaffanculo và. Da' retta, è meglio.

      Elimina
    4. i plebei ribelli (liberati dalla "democrazia" amerikano-sionista nel 1945) torneranno al loro posto: quello di servi.

      Elimina
  5. Tutti che se la prendono con i colli, chi li taglia chi li strozza, fondamentalisti fondamentalmente simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, solo che i villani non dovrebbero avere spazio.

      Elimina
    2. Come ha ragione signor marchese, i villani hanno preso troppo spazio! Dalla rivoluzione francese in poi hanno preteso prima le libertà individuali, poi la democrazia, poi addirittura il sociaslismo! sostenendo che tutti gli uomini sono uguali, che tutti devono lavorare senza che nessuno viva sulle spalle degli altri... e altre assurdità del genere. Ma come si permettono? Per fortuna negli ultimi 30 anni, da quando è crollato l'abominio comunista, le cose sono cambiate: grazie a globalizzazione, neoliberismo, finanza, mass-media ,"riforme" ecc. le oligarchie sono riuscite a riprendere il controllo sulla plebaglia. L'1% del mondo ha più risorse del restante 99%, e può così dedicarsi alle attività più elevate, come sempre è stato. Tra un po' ricompariranno castelli e titoli nobiliari, stia tranquillo.
      Maximilian

      Elimina
    3. Per me tutti gli uomini sono uguali. I miei dipendenti li tratto come fratelli. E sarei anche pronto a partecipare a reti di solidarietà (anche finanziaria, ecc.) a favore delle famiglie in difficoltà in questa povera Patria italiana devastata. Ma ad un'unica condizione: la buona educazione (non mi riferisco a Lei, ovviamente, ma a chi, in questo blog, ha usato e usa un lessico da scaricatore di porto).

      Elimina
  6. Diffido a prescindere dalle notizie scritte sui giornali, qualunque essi siano.

    RispondiElimina
  7. La forza tigre è stata spostata nella zona di Aleppo. Speriamo nel congiungimento con i curdi nell'Eufrate. Per isolare l'isis dalla Turchia

    A nord di Aleppo stanno sparendo le truppe filo turche. Ed a quel punto i curdi avranno carta bianca per prendere il nord.

    L.isis è il massimo di opportunismo ed attacca chiunque in base alla convenienza. Come dimostrano i soldati turchi morti in questi mesi

    On

    PS
    In Siria le normali alleanze non valgono ... in questi mesi in Siria Usa e Russia sono alleati, ed entrambi hanno nella Turchia un rivale. L'eliminazione dei ribelli a nord di Aleppo h un unico sconfitto la Turchia. Ed a quel punto nessuno si potrà opporre alla chiusura della frontiera da una doppia cerniera ... curdi al confine e governativi poco più a sud. Ossia lo stesso schema che alcuni mesi fa si è avuto pochi chilometri più a ovest.

    RispondiElimina