sabato 18 giugno 2016

I Siriani neutralizzano contrattacco takfiro e conquistano nuove alture vicino al confine turco!

I fanti di marina della Mughawayr al-Bahr, affiancati dalla milizia NDF di Qurdaha e dai volontari delle Aquile della Zawbaa del SSNP hanno con successo bloccato una controffensiva tentata dai terroristi takfiri di Al Nusra, FSA, Ahrar Sham e Jaysh Turkman, che cercava di recuperare le numerose località perse nelle ultime 72 ore vicino al confine turco.

Nonostante che le forze siriane fossero dotate soprattutto di armi leggere e medie e che i terroristi invece abbiano mobilitato moltissimi lanciarazzi multipli e mortai pesanti, la superiore disciplina ed efficienza delle milizie e dei marines siriani ha fatto la differenza causando gravi perdite ai takfiri.


La massiccia avanzata sul Jabal Turkman avrà ben presto conseguenze anche sulla vicina catena di alture del Jabal al-Akrad e consentirà alle forze siriane prima o poi di attaccare anche la parte nordoccidentale della Provincia di Idlib.

7 commenti:

  1. sarebbe interessante capire da dove sono arrivati i lanciarazzi multipli ed i mortai pesanti in mano ad Al Nusra,aiuterebbe a comprendere meglio chi foraggia questi banditi!
    Chi costruisce queste armi? Sopratutto i lanciarazzi e relativo munizionamento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spiegateglievo voi a biancaneve

      Elimina
    2. è evidente che erano state ammassate truppe ed equipaggiamenti pesanti per prendere alle spalle i siriani nel momento in cui avessero lanciata l'offensiva su IDLIB , ma sono stati presi in contropiede l'assalto governativo li ha costretti a scoprire le carte , adesso con dei bei bombardamenti li riducono in PASTA DI SALAME , dopodiché non ci saranno sorprese e ,prima IDLIB e poi ALEPPO saranno liberate
      AB

      Elimina
    3. Guarda che ti sta uscendo del gran fumo dalla cotenna, stoppa le meningi.!!
      Più che Biancane mi sembra il 7 nano Tontolo,

      Elimina
    4. Biancaneve sotto i nani. Ma perché abbiamo ancora bisogno di sapere da chi sono foraggiate queste merde? Non bastano le innumerevoli conferme e il modo di agire delle merde occidentali e loro Vassalli?

      Elimina
  2. I fanti di marina eroici come la forza tigre!

    RispondiElimina
  3. I fanti di marina eroici come la forza tigre!

    RispondiElimina