La 105esima Brigata della Guardia Repubblicana, insieme a unità della milizia NDF di Damasco ha assorbito e respinto il tentativo dei takfiri di Jaysh Islam di contrattaccare a Douma presso la zona della Scuola di Servizi Medici nel Ghouta Orientale.
Nemmeno per un istante le posizioni siriane sono state in pericolo, tanto che alla fine dell'operazione il comando locale dell'Esercito ha potuto diffondere un comunicato in cui si dichiarava che nessun militare siriano era morto negli scontri, ma si lamentavano solo pochi feriti.
La situazione é cambiata radicalmente quando le truppe governative hanno strappato l'iniziativa ai terroristi e hanno iniziato ad avanzare, catturando diverse trincee e fortificazioni e continuando la loro opera di liberazione del Rif Dimashq da ogni residua presenza terrorista.
ottima tattica quella di bloccare gli attacchi e farli sfogare e poi dopo averli fatti sfibrare contrattaccare rapidamente in modo da non farli organizzare ... travolgerli ed eliminarli , immagino sia già prevista in anticipo questa tattica da parte delle truppe siriane. Alp Arslan
RispondiElimina