martedì 28 giugno 2016

Le truppe di Assad a meno di un Km e mezzo dall'ultima fonte di rifornimenti per i terroristi nel centro di Aleppo!

Da questa mappa si evince come oltre i tre quarti delle Fattorie di Al-Mallah siano ormai sotto il controllo delle forze armate siriane che, aiutate dal costante sostegno dell'artiglieria e degli attacchi aerei siriani e russi sono riuscite a reggere tutti i tentativi di contrattacco messi in moto dai terroristi takfiri nelle ultime 48 ore.

Solo una piccola parte della porzione meridionale delle fattorie rimane al di fuori dell'area di controllo governativa e, oltre quella, si può sigillare una volta per tutte il corridoio di revitaillement  dei terroristi takfiri ancora presenti nel centro di Aleppo.


Continueremo a monitorare l'evolversi della situazione per fornirvi aggiornamenti sempre più precisi e puntuali nelle prossime ore e giornate. Ancora una volta, comunque, sono bastate poche mosse decisive perché le forze dell'Asse della Resistenza ribaltassero decisivamente una situazione che molti superficiali commentatori davano per 'stagnante'.

6 commenti:

  1. Un buon tiratore scelto elimina un nemico fino ad 800 metri.
    Dunque un soldato alle fattorie ed un altro a nord del quartiere curdo di Aleppo, coprono interamente il corridoio takfiro. Spero che il passaggio non sia fin da ora più possibile.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che c'è anche il nemico, non è che ti bastano due soldati per chiudere tutto. Quelle zone non sono l'Afghanistan.
      Bisogna vedere quanti uomini i jihadisti portano al contrattacco (una cosa abbattere 4-5 uomini su un piccolo gruppo di 30 altra se affluiscono duecento jihadisti), le condizioni meteo, la visibilità per la fanteria e l'aviazione, quanti VBIED il nemico scaglia contro l'imbuto cercando di portare almeno uno a bersaglio (e se anche un VBIED passa sono cazzi), l'esperienza del soldato che preme il grilletto,un improvviso inceppamento dell'arma...

      Ci sono tante variabili.
      Ad ogni modo tagliare la Castillo Road è imortante ma se in qualche modo non si riesce a mettere piedi anche sulle città circostanti diventa problematico.

      Elimina
  2. speriamo la partita di Aleppo possa chiudersi prima possibile chiudendo le vie di rifornimento a questi topi di fogna anche per la stessa popolazione di Aleppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate se per una volta faccio il volgare. Mio nonno bergamasco,
      nato nel 1888, diceva: " Chi vive sperando
      muore cagando."

      Elimina
    2. ma c'eè ancora gente ad Aleppo?Ho letto una intervista ad un cittadino di Aleppo che non voleva scappare perché altrimenti i terroristi gli portavano via tutto da casa!
      Però diceva che i terroristi erano pochi ma facevano paura ai civili con le armi.

      Elimina
  3. Il problema di quella zona infatti sono le mine

    RispondiElimina