sabato 18 giugno 2016

Rinforzi di Hezbollah sono stati trasportati via aerea a Deir Ezzour!

Nelle ultime 24 ore sono continuate senza sosta le sconsiderate offensive dell'ISIS contro il perimetro di Deir Ezzour, che, a costo di orrende perdite, sono risultate solo nella temporanea occupazione di alcune postazioni marginali attorno all'area di Panorama.

Il morale dei difensori é stato però immediatamente alzato dall'annuncio che la Resistenza libanese di Hezbollah é riuscita a distaccare un contingente dei suoi combattenti più esperti nel remoto capoluogo dell'Est siriano; il primo contingente di costoro, trasportato via elicottero, é già sbarcato nell'area dell'Aeroporto Militare.


I comandanti di Hezbollah si sono già interfacciati con i volontari irakeni arrivati a Deir Ezzour nelle scorse settimane; evidentemente il contingente libanese prenderà quello irakeno sotto la propria "ala" e agirà poi di concerto con gli ufficiali siriani incaricati della difesa della città, probabilmente formando una riserva mobile oppure incaricandosi di una missione specifica.

La presenza dei combattenti sciiti libanesi non fa che rafforzare le fila dell'Asse della Resistenza e dimostrare che la lotta per la libertà della Siria coinvolge ugualmente i suoi cittadini e i loro alleati russi, libanesi, irakeni e iraniani senza alcuna distinzione.

22 commenti:

  1. ottima notizia, il contributo di Hezbollah è a dir poco eccezionale, forse si prevede che daesh in rotta tenterà il tutto per tutto proprio a Deir Ezzor.

    RispondiElimina
  2. Vi è assoluto bisogno di rinforzi , saranno pure filmati di propaganda ma i morti sono veri , in ogni caso W la Siria , w Ezbollah e tutte le milizie che difendono Deir Ezzour. Diego. http://heavy.com/news/2016/06/new-isis-islamic-state-daesh-news-pictures-videos-and-capture-them-and-besiege-them-syrian-arab-army-soldiers-beheaded-execution-full-uncensored-youtube-video-mp4-download/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto questo avviene perché l'avanzata da Palmira si è bloccata per non parlare del fallimento di quella verso Raqqa sul frante di Latakia è una farsa,oggi l'SAA prende tre villaggi domani li perde e così avanti e indietro. Non a caso che il dipartimento di Stato USA preme su Obama per bombardare Damasco. Se lo facesse non scommetterei sull'opposizione della Russia.

      Elimina
    2. Smetti di farti le seghe! la realtà rimane molto diversa da come tu desideri. Israele farà una brutta fine,ormai lo scrivo da molto,sono sempre lo stesso.

      Elimina
    3. Tutti questi casini in medioriente al di la della geopolitica sono per la difesa dello stato clandestino sionista. Se daesh e nusra possono anche morire resistendo,alla fine resterà solo una questione di tempo,ma il destino di sion rimane segnato in quanto la potenza delle masse sciite in fermento è inarrestabile. Vedremo poi,inutile gli Usa (tigre di cartone) minacci a vuoto,mentre i russi si esprimono poco,ma si danno all'azione.

      Elimina
    4. caro Anonimo delle 12:37,ho l'impressione che abbia ragione Flanker Sukoi ,io aggiungo altre due cose,gli USA non sono una "tigre di carta" e questo Putin lo sà benissimo e continua ad aumentare l'armamento dell'esercito Russo proprio per questo,gli Israeliani non hanno "il destino segnato" toglitelo dalla testa,anche se gli Hezbollah sono bravissimi e fortissimi,per la semplice ragione che in tutto il mondo ci sono moltissimi ebrei ( anche in Russia) pronti ad aiutare in tutti i modi Israele.
      Quanto a Al Raqqua vai a leggere i rapporti sull'incontro fra Iran,Russia e Siria e vedrai che è un grosso problema ( come Mosul del resto!).
      Inutile farsi illusioni e sbraitare,la guerra sarà ancora lunga,purtroppo!

      Elimina
    5. e intanto e' luna di miele tra putin e nethanyau

      Elimina
    6. Infatti Putin secondo me non è abbastanza antisionista... io al posto suo li butterei tutti fuori !!!

      Elimina
    7. Infatti Putin secondo me non è abbastanza antisionista... io al posto suo li butterei tutti fuori !!!

      Elimina
    8. Infatti Putin secondo me non è abbastanza antisionista... io al posto suo li butterei tutti fuori !!!

      Elimina
  3. L'unica cosa sensata è l'effettiva mancanza di notizie su Palmira e Raqqa, il resto fantapolitica

    RispondiElimina
  4. L'unica cosa sensata è l'effettiva mancanza di notizie su Palmira e Raqqa, il resto fantapolitica

    RispondiElimina
  5. L'unica cosa sensata è l'effettiva mancanza di notizie su Palmira e Raqqa, il resto fantapolitica

    RispondiElimina
  6. Ma con la Clinton le bombe NATO su Damasco sono certe. Poi voglio vedere di che pasta è fatto Putin.

    RispondiElimina
  7. Forza Onore Hezbollah
    Che la Luce vi protegga
    Dio è con voi
    Viva la Resistenza

    RispondiElimina
  8. Gli strateghi dei social media fanno la guerra basandosi sulle informazioni dei blogs. Nessun nemico che spara, nessuna polvere negli occhi, nessun fucile che si inceppa. La seconda guerra mondiale dura 5 ore!
    Quei poveracci al fronte invece combattono con la realta'. In regioni disparate, in situazioni confuse, complesse, apocalittiche.
    Che grado di verita' hanno le informazioni superficiali sparate in tutta fretta per arrivare prima della concorrenza, plagiate l'un l'altro se non inventate ( tanto nessuno puo' verificarle!)? Analizzate i testi: un mucchio di parole che dicono niente. Infiniti nomi di truppe, di luoghi, banali commenti.....
    Quello svizzerotto di un Saker scrive le sue profonde analisi ogni tre giorni,
    ma vale la pena di leggerle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sgascia l'avanzata verso Raqqa è ferma e questa è una cosa vera. L'ISIS è in forte recupero e io mi preoccuperei di difendere Palmira ed evacuare Deir er Zhor invece che di difenderla ad ogni costo e spingere velleitarie avanzate su Tabqa.

      Elimina
  9. le criticità erano evidenti già ad aprile-maggio. E se uno lo diceva -sulla base di analisti russi, mica sionisti- rischiava anche di beccarsi degli insulti....

    RispondiElimina
  10. Si fa in fretta, ma nell' ultimo mese sono avanzati come mai prima ed è chiaro che i rettili fanno di tutto per non mollare. Personalmente credo che sia un momento cruciale, basta guardare come si affannano qui in occidente con la propaganda al terrore, sempre meno credibile. Abbandonare Deir er Zhor? mahh. Ho l'impressione che onalbertograndeandrea sono usciti dalla porta per rientrare dalla finestra anonima.
    Walter

    RispondiElimina
  11. Caos che cresce, cresce...intanto l'is muore muore. Deir Ezzour e' sempre li'...Raqqa e' vicina come mai prima...Palmira e' piu' che sicura...in Iraq stanno facendo il tiro al piccione con gli omini neri. Come mai tanta gente che si dispera? L'unico fronte che cede e' sud Aleppo ma quanti "moderati" stanno finendo sottoterra nessuno lo dice. I video per l'90% sono caricati da is e "moderati", se guardassi solo quelli la guerra era gia' finita prima di iniziare. Oggi il ministro della difesa russo ha fatto una visitina in Siria.

    RispondiElimina
  12. Lavrov lo ha detto più volte: l'aggressione americano-sionista con manovalanza proxy finisce subito se si rende impermeabile soprattutto il confine con la Turchia. Speriamo che Mosca decida di inviare finalmente suoi reparti e di chiudere la partita. (il problema non è solo quello delle bande di terroristi takfiri, ma proprio il ribellismo giudaico nel mondo).

    RispondiElimina