lunedì 11 luglio 2016

Terzo attacco dell'ISIS contro Jabal Thardeh respinto con perdite ingenti!

Nonostante fosse reduce da due gravi sconfitte nel giro di 48 ore il cosiddetto 'stato islamico' ha provato la fortuna una terza nel pomeriggio di ieri scagliando i suoi seguaci contro le difese di Jabal Thardeh, a SudOvest del perimetro difensivo di Deir Ezzour.
La conquista di questo importante massiccio di colline darebbe un vantaggio tattico notevole ai terroristi del Daash, ma anche questa volta i militari siriani si sono dimostrati attenti e sono riusciti a distruggere l'autobomba corazzata che doveva dare il "la" all'attacco prima che si avvicinasse al suo obiettivo.


Sono stati gli uomini della 137esima Brigata dell'Esercito a reggere l'urto dell'ISIS, eliminando dozzine di terroristi nel corso della battaglia che si é prolungata di qualche ora anche nella serata, fino a quando i comandanti del 'califfato' non hanno deciso di far ritirare i superstiti, non essendo riusciti a strappare nemmeno una posizione ai difensori siriani.

7 commenti:

  1. Deir Ezzour nella Storia della Resistenza!

    Nell' indifferenza/omertà assassina dell' Occidente...

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui Issam Zahreddine (o Zaheraldeen) da una contatina a circa 70 ratti Daesh stesi al suolo, buona visione:

      https://www.youtube.com/watch?v=8PDayshaXAs

      T.B.

      Elimina
    2. Ho gustato ogni singolo secondo del video. A.V

      Elimina
    3. Aaaaaah! Così mi piaccono i terroristi; MORTI!

      Elimina
    4. Io prenderei tutti i cadaveri, li farei stipare su un cargo, lo farei decollare verso il beduinistan, e glieli scaricherei su Riyad, come monito a tutti gli invasati che si fanno imbottire il cervello in qualche madrassa puzzolente.

      Elimina
    5. Christian come sempre mi trovi d'accordo su tutta la linea.

      Un abbraccio Resistente

      T.B.

      Elimina
    6. Ottimo... nel filmato si vede quello che non fanno vedere le nostre tv vendute ... un attacco fallito e decine di ratti morti ... giusta fine per dei traditori e schifosi assassini stranieri, questa è la fine che meritano tutti gli schifosi assassini che hanno attaccato la Siria. Nessuno Escluso ...nessuna pietà per questi pidocchi .. Alp Arslan

      Elimina