martedì 23 agosto 2016

Anche a Qamishly i Curdi, messi con le spalle al muro da NDF ed Assiri, accettano la tregua!

I combattenti siriani della milizia popolare NDF e le forze assiro.cristiane della brigata "Gozarto" hanno preso a calci i traditori Curdi cacciandoli dal quartiere di Corniche di Qamishli dopo combattimenti durati tutta la notte con notevole intensità.
Inoltre i governativi e i loro alleati hanno cacciato i Curdi dalle vicinanze di tutte le basi strategiche della città, compreso l'aeroporto internazionale che continua a funzionare e da cui il Governo centrale potrà continuare a far affluire rinforzi e rifornimenti secondo le necessità.



Vista la mala parata i Curdi si sono affrettati ad accettare la tregua stipulata per Hasakah e dintorni con la mediazione russa ritirando così la loro pretesa che le forze governative gli abbandonassero postazioni e punti chiave nella città nel Nord-Est siriano.

Vedremo anche qui se i burattini di Washington e Tel Aviv manterranno la parola o se violeranno anche quest'ennesimo accordo.

24 commenti:

  1. Nonostante che a Qamishli l' SAA sia più forte che ad Hasakah c'è sempre un rischio altissimo dato che si è circondati anche qui dai traditori. Nel frattempo i turchi sono finalmente riusciti a farne una giusta ammazzando un po' di peshmerga a sud di Jarablous a colpi di artiglieria.
    Lex

    RispondiElimina
  2. Forza assiro-cristiani ! Sempre più potenti col Presidente Assad (e con la Terza Roma) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ¨Scusi mi può precisare la seconda e la terza Roma. Io ne conosco solo una!

      Elimina
    2. Credo intenda Mosca (detta anche terza Roma)Diego.

      Elimina
    3. La seconda è Costantinopoli , sempre Diego.

      Elimina
    4. "due Rome caddero e una terza a Mosca sta. Ma una quarta Roma non ci sarà" (teologia politica della "translatio imperii")

      Elimina
  3. i kurdi, o meglio alcuni di loro, imparano presto dai loro amici, amici solo per adesso, come le leggi non si rispettino tradendo la loro natura di banditi, l'onu ha chiaramente decretato che va difesa l'integrità della Syria e, appunto prendendo spunto dagli anglo-sionisti avezzi a non rispettare le delibere votate a maggioranza o anche ad unanimità, iniziano a disattendere tali delibere ritagliandosi un pezzeto di Syria a loro uso e consumo, naturalmente spalleggiati dagli anglo-sionisti-wahabiti, la vergogna del genere umano, in questo modo penlizzano quanto di buono e di legittimo ci possa essere ancora nella causa Kurda.

    RispondiElimina
  4. Con i curdi la situazione si sarà sistemata, ma a sud di Aleppo scarsi progressi e situazione in stallo. Che dice dottor Kahani. http://militarymaps.info/

    Huras

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine da quella breccina non passa nulla. Ma bisogna pur dire che le scimmie ne muiono tantissime. La fortuna di Usa e Israele,che sti coglioni si suicidano per nulla a livello collettivo quello si. Non guadagneranno niente alla fine della fiera,i sionisti li usano e basta. Israele che si nasconde dietro sti sfigati,ma per quanto ancora? l'asse sciita rimane cmq in fermento,poco ci sarebbe da fare per Usa e company al di la delle scimmie takfire.

      Elimina
  5. Intanto i curdi diretti dallo zio sam si stanno ritirando senza colpo ferire da diverse cittadine x lasciare spazio ai ciabattari tagliagole provenienti dall'iraq

    RispondiElimina
  6. In realtà è accaduto l'esatto contrario del titolo, ma lasciamo perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè dai troll che stanno postando con la bava che gli cola dal grugno sul blog si capisce bene che i sorci le stanno prendendo di brutto,la coalizione sta avanzando lentamente x cercare di ridurre al minimo i danni a carico della popolazione civile, altrimenti con le termobariche li avrebbero gia eliminati quasi tutti, ovviamente meno chi è imboscato e posta commenti come sopra,
      ma tempo al tempo l'orso a detto che servira ancora un anno e piu x derattizzare il territorio syriano, dopo resterano solo alcune ossa sparse sulla sabbia.

      Elimina
  7. Anonimo delle 22e02.
    Dopo la 'Prima Roma', quella su Tevere, la 'Seconda Roma'e' stata sul Bosforo Costantinopoli. Essa ha conservato per 1.000 anni la grandezza imperiale.
    La 'terza Roma' e' Mosca, dove tutto e' bolscioi, grande.

    Sono certo che questo riferimento non è usurpato e mi rattrista il fatto che l'Europa si ostini a non riconoscere nella Russia una risorsa fondamentale nello sviluppo e difesa della Civiltà contro i barbari.
    Federico

    RispondiElimina
  8. E intanto gli Usa hanno deciso di ritirare le armi atomiche dalla Turchia

    http://parstoday.com/it/news/world-i37063-usa_ritirano_le_atomiche_dalla_turchia

    Ma non è tutto!

    Il primo ministro turco Binali Yildirim ha dichiarato che "la Russia non ha ancora avanzato nessuna richiesta per poter utilizzare la base aerea di Incirlik nel sud della Turchia ma, se necessario, la struttura militare potrà essere usata dagli aerei russi".

    http://parstoday.com/it/news/middle_east-i36973-turchia_da'_via_libera_all'uso_della_base_incirlik_per_i_russi

    Ennesimo risultato delle politiche "illuminate" degli Usa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ennesima dimostrazione di inaffidabilità di Erdogan , fossi in Putin starei molto ma molto attento a fidarmi o fare accordi con uno così Alp Arslan

      Elimina
  9. Dai testi sacri si evince che la Siria sara' lo scontro tra Gesu' e l'anticristo, preceduto prima da orde di demoni e poi da Gog e Magog, considerando che la Siria non ha mai perso una guerra vorrei essere ottimista.
    Hal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Sophos endpoint security alert. Stop.

      Elimina
    3. "...il Suo Regno si estenderà da terra a terra e da mare a mare. Lo adoreranno tutte le nazioni".


      Elimina
    4. La Siria non ha mai perso una guerra! E le legnate ricevute dal favoloso esercito ISRAELIANO SUI GOLAN?
      Falso: il Golan è stato regalato da Assad agli israeliani!!!!

      Elimina
    5. Paolo. Il regno dell'Anticristo ( spiega chi è?) o dell'UOMO Gesù, la cui esistenza venne citata INDIRETTAMENTE per la prima volta in un documento storico oggettivo nel 93 dC! Poco per una persona così importante! I vangeli non sono documenti storici, ma di parte dei seguaci. È come ricostruire un dio greco sulla base dell'Iliade!

      Elimina
    6. sempre in attesa di risposte alle domande e non di teorie pindariche per distogliere l'attenzione dall'anticristo, dall'uomo Gesù, dai vangeli, dall'Ilias!!!

      Elimina
  10. si ho sbaqliato in prima riga, succede.
    Hal

    RispondiElimina