martedì 23 agosto 2016

Dopo nuovi scontri e attacchi aerei i Curdi ad Hasakah siglano una tregua mediata dai Russi!

Ancora una volta ci troviamo a dover prendere tutti i fan degli zozzoni peshmerda curdi dare loro una massiccia dose di realtà facendoli precipitare giù dalle nuvolette della loro immaginazione così come abbiamo infranto i loro ingenui sogni di ragazzine eccitate riguardo la "liberazione" di Manbij e altre fanfalucate del genere.

Dopo altri due giorni di scontri in cui hanno subito dozzine e dozzine di perdite (grazie anche a nuovi attacchi aerei della SyAAF assolutamente non ostacolati o intercettati dai loro "amici amerikani") e dopo aver perso centinaia di militanti arabi passati coi governativi i Curdi hanno trattato con mediazione russa una tregua per Hasakah e zone circostanti.


Abbiamo grazie a un nostro contatto in Siria che si interfaccia regolarmente col comando russo di Hymemim la lista completa delle condizioni di tregua:

a) La 121esima e la 123esima Brigata dell'Esercito Arabo Siriano rimarranno in città.

b) Curdi e NDF abbandoneranno tutti i punti in cui le loro forze sono in contatto e come interposizione verranno schierati in mezzo a loro reparti delle Forze di Sicurezza Interna siriane.

c) Tutte le strutture governative, compresi i commissariati e la prigione, verranno passate sotto il controllo del Ministero dell'Interno quindi il regno di terrore della cosiddetta "polizia curda" (Asayish) é completamente finito.

Vedremo se i peshmerda saranno ancora così stupidi da infrangere l'ennesima tregua, nel qual caso si prenderanno una nuova serie di sberle.

10 commenti:

  1. Grazie Dr. Kahani, ottime notizie.

    RispondiElimina
  2. Le provocazioni ed i dissidi rimarranno a lungo, anche dopo questa guerra che non finisce mai.

    La presenza dei russi garantisce la pace ed è troppo forte per far crescere gli artigli agli americani.
    Federico

    RispondiElimina
  3. il problema isis e company era solo uno specchietto per le allodole per allocchi... "gli esportanti" insieme ai loro veri padroni... vogliono la creazione di uno stato fantoccio stile "Mancukuo" nel cuore del Medioriente.. adesso stranamente vogliono creare uno stato svincolato politicamente ed amministrativamente dalla Siria.. La Russia dovrebbe installare una base all'interno della porzione di territorio controllata dai Siriani nella parte nord orientale del paese.

    RispondiElimina
  4. E' possibile che gli americani, che hanno istigato i curdi ad attaccare l'esercito siriano, accettino così supinamente la tregua? In passato, avevano puntato su jihadisti e stato islamico, poi, visto l'intervento russo e la malaparata, hanno deciso di puntare sui curdi. Per due motivi, a mio sommesso avviso:

    1) Mitigare la sconfitta che stanno subendo in Siria e che avrà esiti geopolitici (vedi la conquista Manbij).

    2) Usare le milizie "democratiche" a maggioranza curda per assicurarsi ampie porzioni del territorio siriano e arrivare allo smembramento dello stato di Siria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto essendo i curdi strumento politically correct non rischiano di fare la solita magra figura di merda, così da non schierarsi l'opinione pubblica contro e anzi additando Putin come dittatore in casa d'altri.
      Max

      Elimina
  5. ormai l'assurdo è diventato la norma, gli yankees pur trovandosi illegalmente in territorio Syriano pretendono di inibire i voli sul proprio territorio all'Aviazione Syriana, minacciando di abbatterne gli aerei per il loro "legittimo" diritto all'autodifesa, questa è la barbarie fatta sistema che tratta le leggi come carta straccia, a questo punto qualsiasi cosa facciano o dicono gli americani è indifendibile per chiunque sano di mente, hanno perso qualsiasi credibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gianus,il "ploblemino" lo conosci anche tu! Gli USA hanno gente sul terreno e vogliono difenderla,anche se loro non hanno alcun permesso da parte dei Siriani sia di invadere lo spazio aereo sia di avere gente sul campo.
      Sono alla disperata ricerca di giustificare innanzi alla loro opinione pubblica, la fregatura gigante che si sono presa in Siria!
      E poichè hanno in ballo le elezioni presidenziali prenderanno altre fregature perchè non hanno politici di levatura sufficiente a risolvere i casini nei quali si sono cacciati!

      Elimina
  6. Ma gli USA Regime, dopo tutte le minacce non fanno niente?
    W

    RispondiElimina
  7. GIANUS mi trovi sempre d'accordo con tè

    RispondiElimina
  8. Anche San Gennaru condivide con Janus! Amen.

    RispondiElimina