giovedì 25 agosto 2016

Patriarchi cristiani di Damasco invocano la revoca delle sanzioni contro la Siria!

Questo articolo é originariamente apparso sul quotidiano-web "L'Opinione Pubblica" dove il vostro affezionato caporedattore scrive regolarmente e sul quale potete consultare l'intera mia produzione di articoli (non solamente sul Medio Oriente) comodamente indicizzati a questa pagina.

[...]noi, i tre Patriarchi residenti a Damasco - dove abbiamo sentito fortemente la sofferenza del popolo siriano, di tutte le religioni e denominazioni - alziamo le nostre voci in questo appello umanitario, chiedendo la revoca delle sanzioni economiche imposte al popolo siriano, che resta attaccato alla propria patria e alla civiltà che esiste da migliaia di anni.

Questo si legge all'interno di un comunicato rilasciato dai principali tre patriarchi cristiani di culto orientale di Damasco: Ignazio Efrem II della Chiesa Ortodossa Siriaca, Giovanni X Yagizi della Chiesa Greco-Ortodossa e Gregorio III Laham della Chiesa Greco-Melkita (i Cattolici di rito greco), nel quale, con molti argomenti ragionevoli e ben articolati, i tre invocano la fine di un regime sanzionatorio insensato e crudele, che ha reso la vita dei cittadini siriani ancora più dura e incerta di quanto le tribolazioni seguite all'aggressione terrorista degli ultimi cinque anni non avessero già potuto fare.

Purtroppo siamo già certi che tale appello, per quanto condivisibile dal punto di vista umanitario e razionale, cadrà inascoltato, e questo perché gli Stati che hanno aderito alle sanzioni contro la Siria sono gli stessi che hanno scatenato contro di essa le orde takfire, oppure sono succubi e sottomessi a questi e alle loro elites dominanti.

Le sanzioni infatti erano solo una parte del micidiale "uno-due" che avrebbe dovuto trasformare la Siria in una nuova Libia: uno Stato-fallito preda di milizie e bande, un buco nero di Caos e instabilità che avrebbe permesso alle potenze occidentali, Stati Uniti in primis, di coltivare gruppi armati estremisti da scatenare contro la Russia di Vladimir Putin e contro il progetto cinese della Nuova Via della Seta, esattamente come la CIA e la NATO hanno "coltivato" i terroristi albanesi dell'UCK contro la Serbia di Milosevic e gli estremisti di Basaev e simili contro la Cecenia tra la metà degli anni '90 e la prima decade del 2000.

Se il Governo e il popolo siriano vogliono trovare partner commerciali sicuri devono volgersi verso Mosca (che sta già importando notevoli quantità di verdure e frutti siriani) e soprattutto verso Teheran e Beijing, visto che un Medio Oriente stabile, pacifico, prospero è negli interessi del blocco eurasiatico e non in quelli della Cartagine Atlantica.

7 commenti:

  1. come mai non si fa' riferimento alla Turchia?

    RispondiElimina
  2. non solo non verranno ascoltati ma nessun organo del criminale regime anglo-sionista permetterà che un tale messaggio venga pubblicato nel main stream, che è diventato pura propaganda, peggiore che in qualsiasi regime totalitario, perchè la menzogna è volontaria, da parte di chi parla di diritto di parola.

    RispondiElimina
  3. Dottor Kahani,
    Come Troll mi qualificate quale nemico. Posso convivere come i russi e gli altri sulle Spitzbergen. Hanno finito la guerra quali amici per la pelle!!!
    Il suo Editorial quasopra lo posso firmare dalla prima all'ultima parola. Non avrei mai pensato che un guscio così duro possa contenere un frutto così digeribile.
    Anche se ogni tanto o sovente mi filtra, ciò che malvolentieri accetto. dato che il blog è suo, e io devo accettare le sue condizioni, le auguro buona salute e ancora molti battibecchi. TR1

    RispondiElimina
  4. La Deutsche Bank a settembre fara' il tonfo. Dobbiamo quindi aspettarci cattive sorprese da questa banda di massoni padroni di TUTTE le istituzioni politiche, economiche e sociali dell'Occidente.

    RispondiElimina
  5. Non sapevo che le VIPERE abbaiassero! L'evoluzione!!
    Ci comunichi
    . le cifre del conto perdite e profitti nonche' del bilancio 2015/16 della Deutsche Bank
    . I documenti di affiliazione alla massoneria
    . i titoli che documentano la proprieta' della DB e la lista delle istituzioni politiche, economiche e sociali.
    Fintanto lei non avra' prodotto tale documentazione lei rimane un
    CIARLATANO A BUON MERCATO che denigra datori si lavoro, paganti di imposte e cotizzazioni sociali. TR4

    RispondiElimina
  6. Non Cartagine Atalantica (quelli almeno avevano Annibale) ma bensì CARTIILAGNE ATLANTICA.... quella partee di carne gommesa che mastichi, mastichi ed alla fine sputi perchè ti fa ribrezzo....

    RispondiElimina
  7. e pensare che ci raccontano che l' analfabetismo è stato estirpato!! Scusa, ci puoi spedire la traduzione? Ma prima finisci di masticare altrimenti ti escono ancora più spropositi! FB

    RispondiElimina