giovedì 18 agosto 2016

Qarassi, Amara e Tell al-Amarah riconquistate dalle forze siriane: terroristi in rotta!

Continuando nella loro opera di riconquista del terreno intorno alla parte Sudoccidentale di Aleppo le truppe siriane e i combattenti di Hezbollah sono riusciti a strappare l'imperativo villaggio di Qarassi ai gruppi takfiri di Al Nusra ed Ahrar Sham.

Una volta preso possesso di Qarassi anche il vicino centro di Amarah e la prospicente collina omonima, Tal al-Amarah, sono state conquistate dai governativi.

Adesso la via é aperta alle truppe di Assad e ai loro alleati per conquistare anche Khalsah.

I terroristi takfiri che ancora sono schierati tra Ramouseh e Al-Hikmah dovranno giocoforza ritirarsi se non vorranno rimanere circondati, posto che i costanti bombardamenti aerei glielo permettano.

Anche una fuga precipitosa dalle loro posizioni potrebbe diventare un'ordalia degna delle forche caudine, sottoposti come sarebbero a costanti attacchi dall'alto.

Il tentativo takfiro di avanzare verso Aleppo Centro si é trasformato nella più grande sconfitta subita dai terroristi in anni di guerra.

8 commenti:

  1. è uno tsunami implacabile di avanzate su tutti i fronti... un'immagine è quella della Germania del 1944... questi pazzi fanatici lotteranno ancora fino agli ultimi 100 metri difendibili dell'ultimo bunker.
    Desidero anche complimentarmi con lei Dr. Kahani perchè negli ultimi interventi ha finalmente preso di petto i disturbatori del blog.
    Era ora!!
    Ho notato anche che vi sono abili disturbatori ben dissimulati che cambiando opinione fra un commento e il successivo passano per filo siriani con talune loro opinioni, tranne poi smentirsi quando gli tocchi la loro amata america o l'amatissima Killery Clinton... sono solo deboli personalità opportunistiche bisognose di sentirsi protetti dal consenso ondivago, oppure sono in malafede?
    Sta alla intelligenza degli utenti riconoscerli una volta individuati, trattarli con iondifferenza e irrilevanza.

    RispondiElimina
  2. Ora si capisce il motivo degli apparenti grandi successi militari curdi contro Daesh...
    FALSI SUCCESSI E FALSA DEBOLEZZA DAESH:
    l'obietivo è la spartizione della Siria!
    se poi si ottiene questo successo americano di Killery e Obama col Daesh o con i Curdi è indifferente.
    Avete notato che l'avanzata curda è iniziata proprio con l'impegno russo?
    Washington capì che il Daesh non avrebbe vinto, e più territorio conquistato dai Curdi avrebbe legittimato la finale loro pretesa di una fetta di Siria!
    Ma l'Esercito Siriano non ha combattuto per la Patria, non ha subito mille sofferenze e la perdita di mille fratelli commilitoni per poi regalare la spartizione della Siria agli Ameri-Cani e ai Curdi Falsi e Servi, Ipocriti !!

    RispondiElimina
  3. anche i Curdi vanno bombardati dal cielo con i loro istruttori ameri-Cani, Francesi, Inglesi!!

    RispondiElimina
  4. Può essere l onda giusta, sono fiducioso!

    RispondiElimina
  5. vogliono lo stato curdo e armeno?
    Bene.
    Visto che son tanto bravi a guerreggiare e vincere, rivolgessero le armi contro l'esercito turco.
    C'è l'immensa Anatolia, l'immensa Turchia da cui ritagliare 2 nuovi stati ed entrambi con lo sbocco al mare.
    Ma la Siria rimane integra.

    RispondiElimina
  6. la spartizione era quello che volevano dal 2011... isis e company erano è sono solo una invenzione dei "democratizzatori"

    RispondiElimina
  7. calmi ragazzi, erdolf è un pazzo ma non accetterà mai un protettorato israelo-americano camuffato da staterello autonomo kurdo, piuttosto esce dalla nato e si mette a difendere a spada tratta l'integrità della Syria, perchè sa bene che dopo toccherebbe alla turkia cedere un pezzo di territorio per darlo ai kurdi, infatti la nato toglie le atomiche da Incirlik e le sposta in Romania, credo, e erdolf inizia a invocare a voce sempre più grossa il coinvolgimento di Russia e Iran per risolvere la questione Syriana, in fondo al tunnel si mostrano sprazzi sempre più luminosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordo. Io non sono in grado di giudicare il signor Erdogan, dato che lo conosco solo dai massmedia. E dato che questi sono poco credibili, come lo ripetete voi del P.F., .....TR3

      Elimina