mercoledì 3 agosto 2016

Terroristi messi in fuga dalle segherie di Manyin con gravi perdite, l'offensiva takfira è impantanata (nel sangue)!


Il terzo giorno di "offensiva" takfira contro il Sud-Ovest di Aleppo si é concluso senza eventi anche solo lontanamente paragonabili a quelli dei primi due, a riprova che un'operazione militare che non porti risultati decisivi nelle prime 36-48 ore non vale la spesa e le perdite di venire continuata ulteriormente.

Dimostrando tutta la loro ingenuità e impreparazione i comandanti terroristi hanno mandato i loro seguaci direttamente al centro di un'imboscata organizzata dai difensori siriani di Al-Ramouseh, cosa che ha consentito a questi ultimi di eliminare 35 takfiri in un colpo solo.


Dopo questa debacle gli attaccanti hanno rinculato abbandonando del tutto non solo l'area delle segherie (che i soliti mendaci comunicati propalati tra l'altro da Al-Masdar davano per "conquistata) ma anche la collina di Al-Huwayz, immediatamente ripresa e presidiata da un forte contingente di difensori che ha usato la posizione sopraelevata per bersagliare l'orda barbuta in ritirata.

30 commenti:

  1. Ecco un riassunto di quanto accaduto...abbastanza credibile http://www.insidesourcenews.com/#!Aleppos-Decisive-Battle/cjds/57a131750cf253edccf1536e

    RispondiElimina
  2. Il punto è che non dovrebbero essere a sud di Aleppo...hanno conquistato tutta la piana di Zitan.
    Lì, in piena pianura, l'aviazione avrebbe dovuto incenerirli e comunque le truppe avrebbe dovuto resistere.
    Probabilmente per sostenere l'avanzata su Aleppo hanno lasciato il sud in mano a pochi volontari male armati ed ecco i problemi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #‎SyrianArmy‬ in full Control of the Al Ramouseh in South of ‪#‎Aleppo‬

      Terrorist rebels of Fatah Halab launched the 3rd phase of their large-scale offensive in Aleppo City on Tuesday, targeting the Syrian government controlled Al-Ramouseh District in the southern sector of the provincial capital.

      The offensive started off on the right foot for Fatah Halab, as their combatants managed to enter the Al-Ramouseh District from their positions at the Sadkop Garages after a successful tunnel bombing; however, this success proved to be limited, as they could not find any infiltration point to bypass the Syrian Arab Army’s defenses.

      Following a long and gruesome battle, the terrorist rebels were forced to retreat from Al-Huwayz Hill and the nearby sawmills, leaving the Syrian Arab Army in full control of the Al-Ramouseh District.

      Making matters worse for the rebels, they sustained a high number of casualties during the battle on Tuesday, marking this day as one of their most devastating defeats this year in the Aleppo Governorate.

      Elimina
  3. http://en.alalam.ir/news/1846250 sud di Aleppo

    RispondiElimina
  4. Aleppo sta assumendo una funzione simile a quella di Deir Ezzor, un buco nero in cui finscono una quantità enorme di sub-umani barbuti, questa guerra di aggressione alla Syria non è costata enormemente solo al Popolo Syriano, adesso inizia ad essere una enorme perdita anche per coloro che l'hanno promossa per non dire poi dei mercenari mandati inutilmente a morire sul campo a decine di migliaia.

    RispondiElimina
  5. Aleppo è la città su cui puntava Erdogan, il cuore economico della Siria pre guerra se non sbaglio. I russi, memori di Stalingrado, conoscono le tecniche di combattimento casa per casa e il tributo di sangue da versare, i ciabattari vanno all'assalto con un'infarinatura militare turco anglofona, cioè allo sbaraglio.

    RispondiElimina
  6. In uno scontro casa per casa i Russi sono superiori a chiunque, poi se il contingente è Russo Ceceno allora per gli avversari la cosa più giusta è scappare, se possono, se il contingente é Russo Siberiano allora l'unica è pregare per la propria anima.
    Ivan

    RispondiElimina
  7. Battaglia di annientamento nel puro e classico stile sovietico : le notizie confermate parlano di perdite disastrose per i mercenari takfiri.La battaglia di Aleppo sarà ricordata come il punto si svolta definitivo della guerra. Eliminate le sacche interne ad Aleppo di presenza jaadista, i prossimi obiettivi saranno Jisr ash Shughur e la liberazione definitiva di Daraya.Posso affermarlo con relativa sicurezza, prima ancora che la satanica assassina arrivi alla Casa Bianca..la guerra in Siria per il blocco USAREL , paesi del golfo è definitivamente persa..continua solo una mostruosa, disumana coda inutile per non ammettere di aver perso......

    RispondiElimina
  8. a che fase siamo arrivati? 4 o 5?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo alla quarta fase ma sembrerebbe che i 'comandanti' jihadisti vogliano ridisegnare i piani decisi prima dell'inizio dell' offensiva.
      Le prossime ore saranno le più cruciali
      Lex

      Elimina
  9. Grandioso ogni giorno news sempre migliori.Forza RUAF e SAA

    RispondiElimina
  10. pensavo che quelli coi piedi sulla terra, cioe' i combattenti negli abitati, fossero i Siriani, Hetzbollah, Iraniani....Non capisco perche' si parla di Russi, Ceceni, ecc?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Supervisori delle operazioni di difesa
      Lex

      Elimina
    2. E' solo una delle tante fesserie scritte da quel fissato, con gli occhiali rossi, a nome Ivan.

      Elimina
    3. No ha ragione Ivan, se le guerre passate (e la pressione attuale sui Russi) che la Russia e il suo popolo hanno dovuto subire, le avessi vissute TU, sulla tua pelle, non parleresti così. I Russi hanno dovuto affrontare la stessa merda in Cecenia, dove la Russia rischiava seriamente di perdere alcuni territori storicamente russi, e dove gli sponsor esteri erano più o meno gli stessi di oggi in Siria, Usa e beduini in testa. La battaglia contro l'oscurantismo, il caos e il terrore propagato dai regimi petroliferi del cazzo nel Golfo, in Siria e altrove (che grazie principalmente ai Russi si e' fatta vincente), e' una battaglia di umanità e dignità, perche' se la Siria dovesse cadere, sotto il tallone di quei bastardi infami, e' finita. Finita. LA SIRIA E' UN BALUARDO, LA SIRIA NON SI TOCCA!!!. Anzi, per quanto mi riguarda... spasibo Putin, spasibo Rossiya!!! Hurrà! Hurrà! Hurrà!

      Elimina
    4. Non porto gli occhiali, ci vedo benissimo, soprattutto quando ci sono dei tipi molesti in giro, li inquadro ai 300 metri.
      Ivan

      Elimina
  11. la stima di 1500 morti per i takfiri non sembra esagerata, solo nelle ultime 24 ore oltre 100 incursioni aeree russo/siriane..la stima dei feriti non è nota.Credo abbiano perso almeno un terzo degli effettivi..un disastro.Vuoti non colmabili nell'immediato, che si faranno sentire nel prossimo futuro su altri fronti ( Latakia....).L'esercito siriano deve premere al massimo e cercare di chiudere la partita PRIMA di Novembre....

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Intanto Manbji è quasi completamante liberata con una operazione chirurgica volta a salvare il maggior numero di abitanti molti dei quali appunto Curdi .Fra poco il prossimo obbiettivo sarà Al Bab Viva YPG JPG avanti Curdi!https://twitter.com/ChuckPfarrer/status/760948735388114944 Alberto

    RispondiElimina
  14. Ogni giorno che passa si mette peggio per i takfiri anche se sono 8000 alla fine finiranno! ma finchè non sarà ripresa Shurfah e la zona delle cave non si potrà dire di essere tranquilli, i punti nodali sono questi assieme a Ramuseh sull'altro lato del fronte ,con la ripresa della strada di collegamento che adesso deve fare una lunga deviazione,e poi riprendersi tutta quella fascia che era stata persa la M5 che una volta era sotto tiro ed adesso è lontana km e km dovuta in gran parte al "valore" delle IRGC messe a difesa!Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte il solito contorno di sciocchezze, sulle cave e Shurfah hai ragione, vanno riprese per poter dire di stare tranquilli. Concordo anche sul fatto che la M5 va ripresa, dopo una battaglia del genere per dimostrare di avere la forza per vincere i siriani e alleati devono tornare all'attacco e riprendersi il terreno perso. Vedremo nei prossimi giorni.

      Elimina
  15. Il signor Alberto, tuttaltro che un anti-siriano, esprime di tanto in tanto la sua opinione, di tendenza pro Curda.
    Non riesco a capire perche' viene insultato, invitato a lasciare il blog, tacciato di sostenere il nemico e altri begli auguri!
    Prima di tutto i Curdi non sono nemici dei Siriani! Al contrario difendono da anni le loro postazioni ( vedi p.e. Afrin ) sgravando la SAA e Cie. e coprendo un o piu' fronti.
    Se sono campioni nel saltare sul carro non arriveranno mai a battere gli Italiani, pluricampioni olimpici della disciplina!
    Non so se preferisco trovarmi davanti alla porta un Curdo o un Ultra' esagitato
    di questo blog, con le sue aggressioni patologiche!
    Secondariamente i Russi non permetterebbero di aprire una rappresentanza a Mosca ai loro nemici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Sgascia si ricorda quando ai tempi dello scià Barzani ricevette la visita di una missione militare istaeliana e strinse l'alleanza con lo stato sionista. Il tempo passa ma le vergogne restano.

      Elimina
    2. Giusto, il tempo passa ma le vergogne restano, ma la memoria di molte persone non e' un granche' buona...

      Dov'erano i curdi, quando per anni non hanno mosso un solo dito contro daesh, anzi mantenendo buone "relazioni di vicinato" coi terroristi tagliagole di Al-Nusra ad Aleppo, salvo poi saltare sul carro dei vincitori appena si sono accorti che l'aria stava cambiando appena i Russi si schierarono in Siria legalmente su richiesta di Damasco??? Dov'erano tutti questi anni???

      Perche' si sono lasciati abbindolare dalle promesse degli americani??? Non e' un segreto il fatto che i curdi mirano ad un loro Stato; se le pressioni in tal senso dovessero divenire pressanti e pesanti, diverrebbero un problema per l'integrità territoriale dello Stato Siriano, e questo NO BENE!. I Curdi, potranno vivere in pace ed essere rispettati, avere una qualche loro autonomia decisionale in certe questioni locali, ma sempre e comunque sotto la sovranità e le leggi dello Stato e del governo centrale a Damasco. Mi dispiace cari curdi, ma uno Stato "vostro", servo e vassallo dei sionisti, della Nato e degli Usa, instaurato nei territori della Siria, non e' e non sarà mai una cosa realisticamente fattibile. Non possono pretendere di smembrare 4 Nazioni, Siria, Turchia, Iraq e Iran, per fare il loro bantustan. Se ci provassero sul serio, avrebbero ZERO possibilità di riuscirvi, perche' i Paesi interessati sono concordi tra loro, nel far si che uno scenario del genere non diventi mai realtà.

      A tutti quelli che incensano i curdi, e che li dipingono falsamente come se fossero la sola vera forza efficace contro daesh, consiglierei loro di informarsi sui rapporti dei curdi con daesh, di come abbiano storicamente la brutta tendenza al doppio gioco, all'ambiguità, e al tradimento, e non e' colpa nostra se sono generalmente così.

      Dice bene l'anonimo sopra 4 agosto 12:55, il tempo passa ma le vergogne restano.

      Elimina
    3. Sgascia hai succhiato troppo bordeaux o e' la tenera eta' che ti impedisce di reagire alle cretinaggini di Christian e consorti?
      Hanno persino inventato lo SCIA' BARZANI.
      E si autoproclamano onniscenti, unica qualita' per poter giudicare una stirpe etnica di 25-30 millioni sparpagliata su una superficie 13 volte l'Italia. Secondo il loro/suo ragionamento, per analogia coi Curdi, tutti gli Italiani sono assassini, dato che in Italia vivono qualche migliaio di mafiosi.
      L'intelligenza del Christian puo' essere dedotta dal fatto, che lui rimprova ai tre gatti curdi di non essersi fatti maciullare dall'Isis, che aveva fatto fuori tutto l'esercito siriano nel nord della siria!!!!!
      In piu' i Curdi avevano e hanno tuttora tutto l'esercito turco dietro le spalle. E pensare che questo analfabeta militare e di storia e' una colonna portante del blog!
      Christian, se tu fossi fra i Curdi nel nord della Siria, non avrebbero bisogno di munizioni. Avresti sempre i pantaloni pieni di merda quale conseguenza del tuo coraggio virtuale, e l'Isis scapperebbe a causa della puzza che emani!

      Elimina
    4. Egregio signor anonimo 2104!
      Scusi se rispondo solo oggi alle sue righe. Ma le mie 3 Aspromontine mi fanno impazzire. Tre cinghialotti hanno superato la recinzione del mio sedime ( bosco, prato, ecc) e da due giorni le mie odalische cornute se la spassano con loro. Non so se si combattono o se e' pura curiosita'. Ad ogni modo all'ora di mungitura, ca 1730, non si fanno piu' vedere. Ma a mezzanotte mi destano a cornate perche' i loro recipienti lattieri sono zeppi e fanno male. Dato che io dormo sotto una quercia di 400 anni nel sacco a pelo militare che gia' utilizzavo agli Spitzbergen nel 1940....
      Per questo il blog lo guardo piu' raramente, specialmente gli arretrati.
      Sicuramente mi saro' goduto il solito elisier di lunga e gioiosa vita, che auguro sinceramente anche al dott. Kahani.
      A riguardo dei Curdi condivido le sue visioni. Cosa avrebbero potuto fare con un Isis che ha spazzato via un esercito ben armato e organizzato come quello siriano? Hanno almeno tenuto duro in quel di Afrin, dove a Nord di Lakatia la SAA ha ancora le sue gatte da pelare, se si pensa a Kinsabba! E la striscia curda che si protrae fino al confine orientale, tenendo conto del nemico turco, sarebbe stata indifendibile. Se i curdi hanno trovato una soluzione per sopravvivere e' segno che sono intelligenti e razionali.
      Avrebbero potuto chiedere aiuto a certi nostri blogghisti.........
      E' peccato che si condanni un popolo per qualita' o intenzioni che finora navigano unicamente nella fantasia perversa di certi soggetti occidentali. Quando i curdi cercheranno realmente di creare uno stato indipendente, si potra' condannarli o beatificarli! Finora le loro intenzioni ce le inventiamo noi o sono l'espressione di singole persone, fra i 25-30 millioni!

      Elimina
    5. Che i Curdi non abbiano MAI mosso un dito fino a settembre del 2015, quando i Russi si schierarono in Siria, e' un DATO DI FATTO, che ti piaccia o meno!. Mentre i ragazzi di leva Siriani si facevano un culo così su molteplici fronti contro daesh, i Curdi non si vedevano (e nella Siria degli Assad, i Curdi così come tutte le altre minoranze etniche e religiose, erano rispettati), ad Aleppo strinsero patti di non belligeranza e di "buon vicinato" con al-Nusra. Non e' certo un segreto che gli Usa, puntino sui Curdi per creare un enetità nel quadro del "nuovo medio Oriente", da poter manovrare a piacimento allo stesso modo di come accade da anni con il clan Barzani, attivamente impeganto e di fatto alleato con gli Usa e il regime sionista. Se vuoi scrivere che questi fatti sui Curdi non sono veri, e coprirti di ridicolo, affermando il contrario fai pure...

      I Curdi in Siria, sono di fatto alleati con gli Usa, cioe' il maggior nemico della Siria indipendente. Non potevano restare con i Russi. Eh certo che no, i Russi non li avrebbero sostenuti nella creazione di un loro "Stato indipendente", mentre gli americani gli hanno promesso proprio quello. Il punto e' che in Siria i Curdi non erano discriminati o trattati male, quindi tutta questa insistenza nel procedere nel vicolo cieco di volere un proprio Stato nei territori della Siria, non ha senso. Avrebbero potuto fin da subito schierarsi attivamente e conbattere (visto che in Turchia lo fanno) al fianco delle forze armate Siriane e delle milizie alleate lealiste. Perche' questo non e' successo? E adesso, vorrebbero anche strappare territori alla Siria per farci il loro bel bantustan eterodiretto da Tel Aviv e Washington, in modo chepossano usarlo come avamposto di divisione e destabilizzazione, come già succede con il regime sionista? Cos'e' una battuta?

      Quindi anonimo 4 agosto 2016 21:04, mr nessuno, evitaci le tue sbrodolate moralistiche? Che di tipici fanatici pro-Curdi ad ogni ocsto, ne era pieno questo blog, fino a qualche tempo fà, dove sostenevano che erano solo i Curdi la vera forza contro daesh. P.s. i curdi, avrebbero (e in parte frse hanno tutt'ora) avuto ampio sostegno dai Russi, ma poi, visto che insistono con la storia del loro "Stato indipendente", e visto che sono intelligenti loro, si sono schierati con gli Usa; cazzo che intelligenza!!!.

      Elimina
    6. P.s.. Anonimo4 agosto 2016 21:04 "Hanno persino inventato lo SCIA' BARZANI."

      Hanno... Hanno CHI? Ti risulta che abbia scritto la parola 'scià' nel mio commento del 4 agosto 2016 14:50? O in quello prima?

      Non so perche' l'Anonimo4 agosto 2016 12:55 abbia scritto scià, forse l'ha scritto in senso ironico o o sarcastico, un po' come Erdoghan che lo chiamano il "sultano", non so.. Ma al di là di questo, cio' non toglie che l'Anonimo4 agosto 2016 12:55 abbia ragione, non perche' lo ha scritto lui, ma perche' ha semplicemente riportato un fatto reale e noto, che possa piacere o meno.

      Secondariamente, non so perche' mi hai definito una "colonna portante di questo blog", ma, per quanto mi riguarda, sono solo un lettore di vecchia data, come c'e' ne sono altri, stop. Se qua c'e' una colonna portante, quella e' senza dubbio il caporedattore di questo blog, Kahani (quello che alcuni autori dei commenti in questa pagina, hanno insultato e deriso praticamente fino all'altro ieri...).

      E infine, Anonimo4 agosto 2016 12:55, tanto per essere chiari, "analfabeta", lo vai cortesemente a dire a qualcun'altro, perche' io ho solo riportato (come l'anonino 4 agosto 12:15,) fatti risaputi, di cui molti riportati anche su questo blog tempo addietro.

      Elimina