sabato 17 settembre 2016

Quattordici veicoli dell'ISIS polverizzati dall'Aviazione Irakena vicino al confine con la Siria!

L'ISIS che una volta scorrazzava indisturbato al di là e al di qua del confine siro-irakeno  spostando indisturbato uomini, armi, mezzi, petrolio rubato, denari e munizioni tra Raqqa, Palmyra, Mosul e Fallujah ormai é sempre più soffocato e costretto entro confini sempre più stretti.
Il Ministero della Difesa irakeno ha comunicato che bombardamenti aerei condotti da jet di Bagdad contro la località di Akashat, sul confine con la Siria nel Governatorato di Anbar hanno ucciso almeno trenta terroristi e distrutto ben 14 veicoli, alcuni di essi fuoristrada e furgoncini armati con mitragliere e cannoncini, altri veri e propri mezzi militari rubati all'Esercito.

Tra i morti sarebbe compreso anche un Ceceno conosciuto ai servizi irakeni come importante leader del "Daash" nella regione. Il fortunato bombardamento sarebbe avvenuta stamane poco dopo l'alba ma non é ancora chiaro se a effettuarlo siano stati i Sukhoi-25 forniti numerosi all'Irak da Russia o Iran o alcuni dei pochissimi F-16 arrivati dagli Usa.

1 commento:

  1. cambia poco che siano F16 oppure Su 25,ilrisultato è quello che conta! Ma dalla foto sembra un campo militare,è tutto cintato ed è organizzato e molto regolare.
    Possibile che in tutta l'area ci fossero solo 14 tecniche e 30 ciabattari? Comunque "tutto fà brodo"!

    RispondiElimina