venerdì 18 agosto 2017

Confusione Mentale! Siti e social jihadisti sauditi pensano di essere vittime di un "complottone" american-turco-iraniano!

Per essere wahabiti, si sa, é necessario mancare di qualche rotella.

Ma per produrre una mappa come quella che presentiamo qui sopra (circolata negli ultimi giorni su siti jihadisti e su social network wahabiti presenti in Arabia Saudita) bisogna essere preda del marasma mentale più completo.

Credere che Stati Uniti d'America, Turchia e Iran siano 'partner' in un completto per smembrare l'Arabia Saudita vuol dire ignorare completamente l'attualità geopolitica.

La Turchia, una volta fedelissima alleata degli Usa ha raffreddato moltissimo le sue relazioni con Washington all'indomani del fallito golpe dell'estate scorsa.



Certo, non ha messo alla porta gli yankee (ancora) e non é certo tornata alla politica estera filo-Assad che manteneva prima del 2011.

Però in un certo senso si é riavvicinata all'Iran; oggi ad esempio Mohammed Baqeri, esponente delle Forze Armate di Teheran é stato ricevuto da Erdogan e dal suo Ministro della Difesa...qualcosa di mai successo dal giorno della Rivoluzione Islamica.

Iran e Casa Bianca sappiamo benissimo quanto vadano "d'amore e d'accordo".

Eppure, a guardarla bene, quell'ipotesi di spartizione dell'Arabia Saudita sarebbe veramente allettante e logica...se SOLAMENTE fosse vera!

5 commenti:

  1. ma magri fosse vera questa notizia, almeno si eliminerebbe uno dei tre cancri di questo mondo...

    RispondiElimina
  2. Che gli Stati Uniti siano pronti a tradire i loro alleati mi sembra plausibile

    RispondiElimina
  3. Non è l'unica cartina di quel tipo. Ne è stata pubblicata anche una simile su Limes, circa un anno fa.Veniva attribuita ai neocoms.

    RispondiElimina
  4. Comunque ritengo che quando Dio a fatto l'uomo, una partita di cervelli difettosi siano andati a finire tutti nella catena di montaggio degli Emirati,e purtroppo quando se ne accorto non ha fatto in tempo a bloccare la spedizione ,ed ora ne subiamo gli effetti..........

    RispondiElimina
  5. Per il medio lungo termine non hanno mica torto... Petrolio in quel territorio ve ne è ancora per molto tempo... E da quel che ricordo quello non è uno stato ma un possedimento privato molto esteso, molto più semplice da dividere o conquistare,essendo tutto in capo ad una sola, seppur ampia e allargata famiglia. La necessità degli harem é stata quella di poter avere una progenie in quantità...ed imbastire una sorta di stato e apparato che si interfacciasse con gli altri stati. E grazie ai voleri altrui ci son riusciti...ONU e altre congreghe globaliste... Ma possono ben temere che come han regnato per tot decenni... Dall'oggi al domani saranno cancellati dagli stessi che li han fin oggi incoraggiati e sostenuti nelle loro amenità ( tra le ultime l'invasione dello Yemen, quello si uno stato sovrano!(

    RispondiElimina