mercoledì 27 settembre 2017

Jet ed elicotteri russi entrano nell'ordine di battaglia delle forze armate egiziane!

La foto che presentiamo in apertura mostra due MiG-29M2 con la livrea dell'Aeronautica Egiziana in volo presso la base aerea di Lukhovitsy, in Russia; é probabile che al comando degli apparecchi ci siano già ufficiali piloti del Cairo, in corso di conversione sulla nuova piattaforma.

E' uno degli indizi dell'avanzamento nello stato dell'adozione dei nuovi jet da parte dell'aviazione di Al-Sisi, parte del più vasto accordo per la vendita di armi russe all'Egitto che segna il riavvicinamento politico-strategico dei due paesi dopo una quarantina d'anni.

Altrettanto significativo questo scatto preso direttamente dal 'Facebook russo', il social network "VKontakte", dove si vede un giovane ufficiale egiziano con la tuta di volo già adorna della toppa che lo qualifica come abilitato a operare il Kamov-52 Alligator, elicottero a doppio rotore di cui avevamo già pubblicato in assoluta anteprima immagini con la livrea desertica e le insegne egiziane.

1 commento:

  1. Intanto anche l'Egitto risponde, come altri stati arabi, alla richiesta irakena di sospendere i voli da e per il kurdistan irakeno, in più il PM irakeno ha chiesto ai cittadini di boicottare il kurdistan, alla fine si mangeranno tra di loro, e se i kurdi syriani fossero furbi, vedendo che fine di merda va a fare il kurdistan irakeno, forse tornerebbero a più miti consigli, sottolineo forse.

    RispondiElimina