mercoledì 13 settembre 2017

Ufficiale pagatore dell'ISIS preferisce la fuga (con la cassa!) al martirio per il crollante "califfato"!

Dopo il crollo dei bastioni di Mosul e di Tal Afar i centri maggiori controllati dall'ISIS in territorio irakeno rimangono Al-Qaim, Rawa ed Annah, tutti nell'Ovest del paese, più o meno vicino al confine con la Siria.

E' proprio ad Annah che aveva la sua residenza Sabbar Batoushi, pagatore ufficiale e quasi "Ministro dell'Economia" del cosiddetto 'califfato'.

Usiamo l'imperfetto perché, di fronte al crollo delle posizioni tenute dai takfiri in Mesopotamia, e con le notizie dell'avanzata siriana su Deir Ezzour, Batoushi ha deciso che era meglio cambiare aria e, per viaggiare più comodo, ha pensato bene di portarsi dietro alcuni milioni di dollari per le spese spicciole.



La notizia della diserzione é stata data da Qatari al-Obaidi, leader della Mobilitazione Popolare irakena, ai microfoni dell'emittente Al-Sumariya.

Quanto rimane della leadership del Daash ha messo una grossa taglia sulla testa del fuggiasco e in diverse zone controllate dai takfiri sono stati istituiti posti di blocco e coprifuoco per tentare di impedirne o renderne difficoltosi gli spostamenti.

L'ISIS, oltre a ricevere milioni di dollari dal Qatar e da alcuni principi sauditi, vendeva reperti archeologici a mercani inglesi, sionisti e e americani e vendeva al mercato nero il petrolio rubato in Irak e in Siria.

3 commenti:

  1. Molti caporioni dell'ISIS sono fuggiti con il denaro che avevano in custodia; chissà cosa ne pensano i familiari dei cretini che si sono fatti saltare in area per gli "emiri"...

    RispondiElimina
  2. avevamo avuto tempo fà la notizia...per caso il tizio non aveva sangue europeo nelle vene?Troppo bella!

    RispondiElimina