sabato 7 ottobre 2017

La notizia della conquista di Al-Mayadin (data dalla TV Al-Mayadeen) era falsa, in compenso i Siriani hanno conquistato l'Aeroporto!


A un certo punto di ieri l'emittente Al-Mayadeen (fondata da cronisti "transfughi" da Al-Jazeera contrari al filo-ikhwanismo assunto dall'emittente intorno al 2011) aveva iniziato a dare la notizia della caduta della città di Al-Mayadin in mano siriana.

Noi avevamo dato cronaca fedele della conquista dei Silos, del Panificio, dell'Ipermercato e del Castello Rahbah, ma quella "conquista" ci sembrava troppo improvvisa.
Visto che nessuno dei nostri contatti in Siria ne faceva menzione e visto che Al-Mayadeen era l'unica fonte primaria (poi altri ripresero i suoi 'lanci') che affermava la cosa, abbiamo mantenuto prudenziale silenzio.



Infatti é risultato che l'annuncio fosse falso...la credibilità di Al-Mayadeen (o almeno del cronista che ha diffuso la notizia, tale Khalid Iskef) ha preso una grossa botta e ancora una volta PALAESTINA FELIX é stata in grado di separare il grano dal loglio.

Per questo vi RIPETIAMO il nostro invito non soltanto a seguire l'evoluzione della politica mediorientale attraverso il filtro della nostra esperienza e del nostro "fiuto", ma anche a condividere questa testata e i suoi articoli nei circoli delle vostre conoscenze che, eventualmente, sono interessate ad approfondire questo argomento.

Inoltre, vi segnaliamo che le truppe siriane che premono su Al-Mayadin da Ovest hanno effettivamente e realmente conquistato l'aeroporto della cittadina, che si trova a poca distanza dal Castello Rahbah.

Nessun commento:

Posta un commento