martedì 3 ottobre 2017

Nuovo balzo in avanti delle forze siriane che sul confine con la Giordania arrivano fino al posto di frontiera 195!

Ancora un aggiornamento, ancora un'avanzata delle variegate forze governative siriane attive sul confine con la Giordania, dove altri cinque posti di frontiera, questa volta fino al numero 195, sono stati strappati ai takfiri di Al Nusra e dell'FSA.

Sembra ormai che si sia innescato un vero e proprio "effetto domino", anche rafforzato e moltiplicato dal fatto che la corte di Amman, fiutato il vento, abbia iniziato molto rapidamente a cercare di riparare le relazioni con Damasco, anche per evitare che in seguito alla loro sconfitta in Siria frotte di terroristi si riversino nel regno ascemita.



La Giordania, al contrario della Siria, che ha molti variegati centri di popolazione e regioni popolate e produttive é in grande parte "vuota", dove basta controllare la capitale e poche altre località per dire di avere il paese in pugno.

E' quindi molto più vulnerabile alla prospettiva di un'aggressione terroristica, che potrebbe anche solo con l'effetto sorpresa, se non proprio conquistare il paese, comunque frazionarlo nella maniera che contro la Siria non é mai riuscita.

Nessun commento:

Posta un commento