venerdì 23 febbraio 2018

Ulteriori notizie sui rinforzi aerei a Hymemim: sono più corposi di quanto annunciato inizialmente!

Sono più numerosi di quanto inizialmente annunciato su queste pagine i rinforzi inviati dal comando delle Forze Aerospaziali russe alla base aerea di Hymemim vicino a Latakia.

Oltre all' Occhio Volante A-50 Beriev infatti sarebbero arrivati in siria QUATTRO Su-25 da attacco al suolo e QUATTRO Su-35 multiruolo, oltre poi alla coppia di Su-57 di preserie che ha suscitato meraviglia e stupore tra gli appassionati e gli esperti di aeronautica di tutto il mondo.


Alcuni di essi, particolarmente 'tecnicisti', o forse semplicemente snob, considerano più "interessante" lo schieramento del Beriev A-50, facendo notare che dovrebbe trattarsi della moderna e aggiornata versione "-U", dalle caratteristiche ancora sconosciute in Occidente.

Quello che appare comunque chiaro é che la Russia non sta lesinando risorse nel fornire aiuto alla Repubblica Araba Siriana in questa fase conclusiva del conflitto e questo porta un mutuo beneficio: permette a Damasco di chiudere il più rapidamente possibile la parte militare del conflitto e consente anche a Mosca di testare in condizioni realistiche gli esemplari e i prototipi più avanzati del proprio arsenale.

3 commenti:

  1. Si perché deve essere impegnata in futuro in Afghanistan dove le forze Talebane e Isis stanno incrementando la loro presenza!

    RispondiElimina
  2. Il mix di Su-57 e A-50 e'un messaggino,anche se non ho ben capito a chi e' rivolto...

    RispondiElimina