mercoledì 7 marzo 2018

Anche il portavoce della milizia Asaib Ahl al-Haq si pronuncia per l'immediato ritiro di tutte le forze Usa rimaste in Irak!

Unendo la propria voce (e quella della propria organizzazione) a quelle recentemente levatesi da parte delle milizie Kataib Hezbollah, Harakat al-Nujaba e delle organizzazioni Turcomanne (a cui poi si é unito anche il Ministro degli Esteri Ibrahim Jafaari) anche il portavoce della forza di mobilitazione popolare Asaib Ahl al-Haq ha domandato in termini inequivoci il ritiro di ogni forza Usa restata sul territorio irakeno dopo il collasso dell'ISIS.

Laith Ozairi, questo il nome del portavoce, parlando con reporter di Mawazin News ha dichiarato: "La presenza di forze Usa non ha alcuna giustificazione, inoltre viola apertamente la Costituzione irakena ed é invisa alla popolazione".



Ozairi ha lodato il Parlamento Irakeno per aver recentemente domandato una 'tabella di marcia' precisa con un termine ultimo per la partenza definitiva degli ultimi militari Usa ancora nel paese, avvertendo come il complesso spionistico statunitense potrebbe tentare nuovamente di istigare milizie estremiste per cercare giustificazione a dilazioni e prolungamenti della loro presenza.

3 commenti:

  1. Gli yankees sono la prima causa di inquinamento del mondo.

    RispondiElimina
  2. No, la seconda, la prima causa sono i giudei.

    RispondiElimina
  3. In itaglia invece continuiamo ad ampliare le basi USA e NATO e pagare noi il 50% delle spese di mantenimento senza che nessun partito, associazione o comitato levi la benché minima richiesta di ridurre la presenza yankee qui.
    Che schifo di paese venduto ai poteri stranieri!
    ONORE AGLI IRACHENI CHE HANNO IL CORAGGIO DI MANDARE VIA GLI OCCUPANTI
    Zorzi

    RispondiElimina