venerdì 16 marzo 2018

Stupefacente metamorfosi di Saad Hariri! Adesso dichiara che israhell é la maggiore minaccia al Libano!

Se c'é una cosa divertente in politica internazionale deve essere quella di vedere un ex-avversario diventare, magari non proprio un tuo alleato, ma quantomeno qualcuno i cui immediati interessi convergono con i tuoi.

In questo caso dobbiamo immaginare che gli ultimi mesi del Presidente Michel Aoun, di Sayyed Hassan Nasrallah, di Nabih Berri e in generale di tutti i componenti dell'Alleanza 8 Marzo devono essere stati molto, molto divertenti.

Infatti, dopo le sue disavventure saudite, tra sequestro, imbarazzanti interviste sotto sedativi, minacce e patimenti vari, Saad Hariri, da cagnolino di Riyadh e Tel Aviv, é diventato, se non proprio un sostenitore della Resistenza, quantomeno un assertore della sovranità nazionale libanese e del suo diritto all'autodifesa.
Lo ha ripetuto persino a Roma, durante una conferenza tenutasi ieri con rappresentanti di una quarantina di paesi, presente persino il Segretario Generale ONU Antonio Guterres.

Hariri ha dichiarato che il regime ebraico è la più grande minaccia all'integrità e alla pace del Paese dei Cedri, e che per difendersi da esso l'Armee Libanaise schiererà un nuovo reggimento nel Sud.

6 commenti:

  1. Questi voltagabbana non sanno più a quale vento andare dietro e di questi tempi, almeno sotto il profilo mediatico, i venti cambiano direzione e forza ogni giorno.

    RispondiElimina
  2. Potrebbe anche dire che i sionazisti hanno ucciso suo padre se non fosse sicuro di fare la stessa fine.

    RispondiElimina
  3. Miracolo. Hariri e stato folgorato sulla strada di Damasco

    RispondiElimina
  4. Hariri coturno (oltre che, visibilmente sbiancato).

    RispondiElimina
  5. Incredibile ! , non me lo sarei mai aspettato da uno come hariri , ( a meno che non sia una sceneggiata fatta su ordine di riyadh e tel aviv per fare il doppio gioco ) . Matteo

    RispondiElimina