mercoledì 7 novembre 2018

Eccezionali immagini del caccia di quinta generazione Su-57!

Un video mozzafiato offre la possibilità di dare un'occhiata dettagliata e ravvicinata a un paio di nuovissimi caccia stealth supersonici Su-57 della Russia che planano e manovrano in aria.
L'equipaggio del canale televisivo Zvezda ha filmato i due aerei dalla rampa dell'aereo cargo An-12. Durante il volo, i getti sono visti posizionarsi dietro l'aereo più grande e avvicinarsi abbastanza da rivelare una vista davvero splendida.

Segue il video:

I giornalisti hanno dato una buona occhiata agli ugelli e sono riusciti a individuare i dettagli minori della strana struttura e del mimetismo dei getti progettati per rendere i Su-57 meno visibili al nemico. A giudicare dal paesaggio in gran parte verde sullo sfondo, il video, non datato, potrebbe essere stato girato in estate o all'inizio dell'autunno.

Mikhail Strelets, capo dell'ufficio di costruzione Sukhoi che ha progettato l'aereo, è stato anche filmato dicendo che, a differenza dei suoi predecessori, l'aereo da guerra di quinta generazione è stato costruito per condurre la maggior parte dei suoi voli a velocità supersoniche.

Il Su-57, noto come PAK FA e T-50 durante le fasi di progettazione e produzione, è il nuovissimo jet da combattimento multiuso in grado di attaccare tutti i tipi di aerei nemici, oltre a colpire bersagli terrestri e navali. A febbraio, quattro aerei Su-57 sono stati dispiegati in Siria dove i jet-jet hanno visto la loro prima azione, conducendo attacchi aerei sulle basi dei militanti jihadisti.

Nessun commento:

Posta un commento