venerdì 9 novembre 2018

Il Comandante del 'blitz' che ha liberato gli ostaggi di Sweida: "E' stata un'operazione esemplare"!

Il Comandante che ha guidato l'eroica operazione militare dell'Esercito Siriano per liberare tutte le persone rapite dai terroristi dell'ISIS dalla Provincia di Sweida alcune settimane fa ha descritto le mosse dei suoi uomini come "molto precise".

L'operazione militare che si è svolta nella zona di Humeima, è stata lanciata sulla base di informazioni accurate e affidabili sul luogo in cui donne e bambini rapiti dai terroristi dell'ISIL di Sweida, ha detto il comandante sul campo, aggiungendo che i terroristi takfiri erano soliti cambiare costantemente la posizione degli ostaggi, per scopi di mimetizzazione.



Ha sottolineato che l'operazione ha comportato la liberazione di tutti i rapiti, la morte di 8 terroristi, tutti stranieri, l'arresto di un terrorista, il sequestro di 3 veicoli e la distruzione di alcuni altri.

Il comandante sul campo ha confermato che non ci sono state perdite tra i soldati siriani che hanno effettuato l'operazione.

Il 25 luglio, l'ISIS ha rapito un certo numero di civili, la maggior parte donne e bambini, in seguito agli attacchi terroristici che l'organizzazione  ha effettuato contro villaggi nella campagna orientale e settentrionale della provincia e una serie di attentati suicidi nella città di Sweida che hanno ucciso decine di persone.

1 commento: