giovedì 26 luglio 2018

L'attentato di Sweida suscita orrore: Hezbollah e il Presidente Assad esprimono il loro cordoglio!

Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah e il Presidente della Repubblica Araba Siriana hanno espresso il loro orrore per l'atroce attacco terroristico consumatosi ieri contro Sweida, sottolineano come tale crimine cercasse di 'compensare' le recenti importanti vittorie siriane contro i militanti takfiri al servizio degli interessi sionisti e americani.

In una dichiarazione rivolta ai parenti delle vittime e a tutto il popolo siriano l'organizzazione di Nasrallah ha ribadito che l'attacco "dimostra come le forze regionali e internazionali ostili alla Resistenza continuino a usare mercenari criminali per tentare di avanzare i loro propositi".



Quattro attentatori suicidi, lo ricordiamo, hanno colpito Sweida ieri, mentre le forze di sicurezza e l'Esercito ne hanno eliminati altri sedici.

Alcuni, caduti in mano alla folla, sono stati addirittura linciati.

Incontrando l'inviato russo Aleksandr Lavrentiev a Damasco, il Presidente Assad ha dichiarato che l'attacco contro Sweida dimostra come le potenze imperialiste non si siano date per vinte e insistano a usare il terrorismo come carta da giocare contro la Siria e i Siriani.

6 commenti:

  1. Che Dio li abbia in gloria! Fortuna che posso informarmi quotidianamente attraverso il tuo sito, i giornali italiani in pratica non parlano di questa ecatombe, che schifo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lieto di poter fornire un servizio raro e soprattutto gradito a un pubblico sempre più vasto...continuate a farmi sentire il vostro sostegno con le letture, le condivisioni e, se potete, anche con input concreti...

      Elimina
    2. E grazie per averci consentito di inserire i commenti senza avere la moderazione!

      Elimina
    3. Si sono ri-create le condizioni per farlo! :D

      Elimina
  2. Ci vorrebbe un po' di guerra sul suolo americanino

    RispondiElimina
  3. Il sionismo è la peggior forma di terrorismo e barbarie mai inventato.

    RispondiElimina