domenica 6 gennaio 2019

Iran e Russia preparano manovre navali congiunte nel Caspio dopo quelle del 2015 e 2017!!

Iran e Russia si stanno preparando a tenere esercitazioni navali congiunte nel Mar Caspio, tra cui esercitazioni di salvataggio e anti-pirateria, il comandante della marina iraniana è stato citato domenica.

"Manovre tattiche, di salvataggio e antipirateria tra le forze navali iraniane e russe sono in programma e saranno implementati nel prossimo futuro", ha detto l'agenzia di stampa semi-ufficiale Mehr citando il contrammiraglio Hossein Khanzadi.

L'Iran e la Russia hanno tenuto diverse esercitazioni navali nel Mar Caspio, anche nel 2015 e nel 2017.



L'Iran e la Russia hanno stretti legami, anche in Siria, dove entrambi sostengono il presidente Bashar al-Assad nella guerra civile del paese.

Khanzadi ha ribadito l'opposizione dell'Iran alla presenza militare di qualsiasi paese al di fuori della regione nel Mar Caspio, dicendo: "Tutti i paesi intorno al Caspio hanno lo stesso approccio", ha riferito Mehr.

La Russia ha detto l'anno scorso che era fermamente impegnata ad approfondire i legami con l'Iran nonostante la decisione degli Stati Uniti di abbandonare un accordo internazionale sul nucleare e reimporre le sanzioni a Teheran.

Nessun commento:

Posta un commento