mercoledì 20 febbraio 2019

Il Generale Hajizadeh smentisce che gli Usa abbiano in qualunque modo 'sabotato' l'industria missilistica iraniana!


Il Comandante Aerospaziale del Corpo della Guardia della Rivoluzione Islamica (IRGC) Il Generale di brigata Amir Ali Hajizadeh ha respinto le recenti dichiarazioni dei funzionari statunitensi secondo cui Washington sarebbe riuscita a sabotare il programma missilistico di Teheran come "una grande bugia".

In un discorso di martedì sera, il Generale di brigata Hajizadeh ha evidenziato i progressi del Paese nella produzione di missili avanzati e ha detto: "Quando si tratta del potere missilistico iraniano, i nemici implorano un negoziato con noi perché siamo diventati potenti in questo settore".



Ha inoltre respinto le affermazioni di alcuni funzionari americani secondo cui gli Stati Uniti sono riusciti a infiltrarsi nei sistemi missilistici iraniani e interromperli, dicendo: "È una bugia molto grande perché se fanno una tale affermazione, dovrebbero dirci perché vogliono negoziare su questo tema, se la nostra industria missilistica fosse stata 'sabotata', che bisogno avrebbero di chiedere negoziati?".

Il comandante dell'IRGC ha inoltre affermato che crede che le affermazioni degli Stati Uniti non siano altro che una bugia e un grande fiasco.

È accaduto dopo che il New York Times ha recentemente riferito che la Casa Bianca di Trump ha accelerato un programma segreto americano per sabotare i missili e i missili iraniani, secondo gli attuali ed ex funzionari dell'amministrazione.

Funzionari iraniani hanno ripetutamente sottolineato che il paese non esiterà a rafforzare le sue capacità militari, compreso il suo potere missilistico, sottolineando che sono interamente destinate alla difesa e che le capacità di difesa dell'Iran non saranno mai oggetto di negoziati.

Nessun commento:

Posta un commento