domenica 3 marzo 2019

Yazidi fuggiti dall'Irak in Siria tornano in patria dopo la distruzione dell'ISIS!

220.000 Siriani fuggiti dal Paese sono recentemente tornati in patria, ma anche Irakeni Yazidi, membri di una religione misterica diffusa in Mesopotamia, Nord della Siria e Sud-Est della Turchia.

Un gruppo di donne e bambini irakeni della minoranza, liberati all'inizio di questa settimana dopo cinque anni di prigionia per mano del gruppo terroristico Daash nella vicina Siria, sono stati riuniti con le loro famiglie.



Famiglie felici hanno incontrato i loro cari in una fermata lungo la strada che collega sabato la città irakena di Sinjar a Dohuk.

Pochi genitori erano lì per dare il benvenuto ai loro figli, dato che molti di loro sono ancora dispersi nei territori detenuti dal Daash, o sono stati confermati uccisi. Un certo numero di genitori hanno già cercato asilo nelle nazioni occidentali, nella speranza che i loro figli possano unirsi a loro un giorno.

Un gruppo di tre donne e di 18 bambini è entrato in Irak dalla Siria venerdì. Erano tra migliaia di civili fuggiti dall'ultima traccia del dominio territoriale di Daash nel villaggio assediato di Baghouz, vicino al confine irakeno.

Nessun commento:

Posta un commento