sabato 6 luglio 2019

Iran e Pachistan rafforzano i legami commerciali, rimuovendo tasse e balzelli!

La crescita economica dell'Iran é inarrestabile e, ovviamente, coinvolge direttamente i rapporti con i Paesi vicini, ansiosi di venire 'investiti' dai beni di alta qualità prodotti dalla Repubblica Islamica.

Iran e Pakistan hanno concordato di rafforzare i legami commerciali ed economici bilaterali e hanno promesso di rimuovere potenziali ostacoli che si frappongono, hanno riportato i media locali pakistani venerdì.

L'intesa è arrivata durante la prima sessione dell'8 ° Pakistan-Iran Joint Trade Committee, a cui ha partecipato una delegazione iraniana, guidata dal ministro dell'Industria, miniere e imprese Reza Rahmani e delegazione pakistana guidata dal consigliere del primo ministro pakistano sul commercio e il tessile Abdul Razak Dawood a Islamabad giovedì.



Durante la riunione, il Pakistan ha chiesto di adottare misure adeguate per rimuovere le barriere non commerciali in modo da attualizzare il potenziale reale degli scambi bilaterali, suggerendo di rimuovere varie forme di tassazione come le tasse sulle strade e sui carichi sui veicoli che attraversano le frontiere.

La parte iraniana si è impegnata ad affrontare tutte le questioni che ostacolavano il commercio bilaterale da parte sua e ha assicurato una situazione win-win per entrambe le parti.

Pur riconoscendo il fatto che le relazioni commerciali tra Pakistan e Iran non sono all'altezza, entrambe le parti hanno riflettuto su modi e mezzi per entrare nel commercio del baratto.

"Per avviare il commercio del baratto, entrambi i paesi dovrebbero selezionare alcuni articoli con un vantaggio competitivo", ha detto Dawood, aggiungendo che a questo proposito, il Pakistan può aumentare le esportazioni di grano, zucchero, riso e frutta verso l'Iran.

Nessun commento:

Posta un commento