mercoledì 3 luglio 2019

Bandar Khomeini - Bassora - Latakia! L'Asse della Resistenza corre su rotaia!!


La Siria con Iran e Irak intende rafforzare la cooperazione reciproca nel campo del collegamento commerciale ferroviario e dell'aumento del transito e delle esportazioni e importazioni tra i tre paesi

Ciò è avvenuto durante una riunione tripartita tenutasi a Teheran mercoledì tra il direttore generale dell'Istituzione generale delle ferrovie siriane Najib al-Fares e la sua controparte iraniana Saeed Rasouli e il collega irakeno Taleb Jawad Kazem.




Durante l'incontro, Rasouli ha dichiarato che il progetto di collegamento di Bandar Khomeini sul lato iraniano del Golfo con il porto di Latakia sul Mar Mediterraneo era sul tavolo durante l'incontro.

Ha indicato che il progetto di collegare la città iraniana di Shalamja con la città irakena di Basra attraverso una distanza di 32 km inizierà dopo circa tre mesi e sarà realizzato e finanziato dall'Iran, e sarà completato collegando Shalamja con Bandar Khomeini e collegamento Basra con il porto di Latakia.

Al-Fares, da parte sua, ha salutato il progetto, indicando che la Siria comprende l'importanza di collegare le ferrovie nei tre paesi in quanto rinvigorire le relazioni commerciali tra di loro.

Nel frattempo, il vice ministro iraniano delle strade e dello sviluppo urbano Khairullah Khademi, che ha partecipato all'incontro tripartito, ha chiesto di accelerare l'attuazione del progetto che collega le città di Shalamja e Basra il cui accordo è stato firmato durante la visita del presidente iraniano Hassan Rouhani in Iraq nel marzo 2019.

3 commenti:

  1. Come mai nessun commento sul bombardamento israeliano?

    RispondiElimina
  2. Questi sono passi importanti per una sempre più grande intesa fra i tre paesi Bam Bam

    RispondiElimina