giovedì 19 marzo 2020

Mentre l'Italia collassa la Repubblica Islamica dell'Iran difende con efficacia la sua popolazione dal Coronavirus!

Meno della metà dei casi, con una popolazione superiore di oltre venti milioni di persone (41mila malati in Italia, 17mila in Iran), duemila guariti più di noi, e circa un terzo dei nostri morti (1200 contro 3400).
Il confronto tra Italia e Iran sul Coronavirus 19 é impietoso, sembra che l'Iran sia l'avanzato paese europeo e noialtri la nazione mediorientale sottoposta a sanzioni.
Solo che le sanzioni ce le siamo autoimposte, ascoltando i Mario Monti, i "tagliaspesa", i liberist-capitalisti, i thatcherian-reganiani.
L'Italia, Paese potenza economica, quinto nel G7 negli anni '80, devastato da oltre 30 anni di liberismo.

Il vice ministro della sanità iraniano Alireza Rayeesi ha annunciato giovedì che il numero di persone infettate dal virus COVID-19 nel paese è aumentato a 18.407, aggiungendo che 1.284 pazienti sono morti finora.
"Sulla base dei risultati di laboratorio, 1.046 nuovi pazienti infetti da COVID-19 sono stati identificati nel paese da mercoledì mezzogiorno portando il numero totale di persone infette a 18.407 casi", ha detto Rayeesi.

Ha espresso soddisfazione per il fatto che 5.979 pazienti infetti dal virus COVID-19 si siano ripresi finora, affermando che il numero di persone infette in 11 province, tra cui Teheran, Qom, Mazandaran e Gilan, è diminuito nelle ultime 24 ore.



"Sfortunatamente, 149 pazienti hanno perso la vita [da mercoledì a mezzogiorno] portando il numero totale di persone che sono morte del virus COVID-19 è cresciuto a 1.284", ha detto Rayeesi.

Il coronavirus COVID-19 sta colpendo 170 paesi e territori in tutto il mondo. Il virus è stato segnalato per la prima volta nella città cinese centrale di Wuhan alla fine dell'anno scorso. Finora ha ucciso oltre 8.900 persone e infettato oltre 220.000 in tutto il mondo.

Il ministero degli Esteri iraniano ha dichiarato che, nonostante le dichiarazioni di Washington di cooperazione per il trasferimento di farmaci in Iran attraverso il nuovo meccanismo di pagamento lanciato dalla Svizzera, gli Stati Uniti stanno turbando il processo tra lo scoppio del coronavirus nel paese.

Sebbene gli Stati Uniti affermino che i medicinali e le attrezzature mediche non sono soggetti a sanzioni, hanno praticamente bloccato il trasferimento delle risorse finanziarie dell'Iran in altri paesi nell'accordo di commercio umanitario svizzero (SHTA), ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Seyed Abbas Mousavi.

Mentre il bilancio delle vittime del virus aumenta, l'Iran intensifica le sue misure preventive di sicurezza. Le chiusure di scuole e università sono state prorogate per le prossime due settimane.

Il governo ha anche imposto restrizioni di viaggio, in particolare sul Nord dell'Iran, che è tra le zone rosse. Il paese ha inoltre adottato rigide procedure di controllo sanitario digitale negli aeroporti per individuare possibili infezioni.

Il ministro della Sanità Saeed Namaki ha annunciato all'inizio di questo mese che un nuovo piano di mobilitazione nazionale sarebbe stato implementato in tutto il paese per combattere l'epidemia di coronavirus e curare in modo più efficace i pazienti.

Namaki ha dichiarato che il piano includerà tutti i 17.000 centri sanitari e i 9.000 centri medici e clinici in tutte le città, aree suburbane e villaggi.

Ha aggiunto che il piano includerà la quarantena domestica, rilevando che le persone infette riceveranno i farmaci e i consigli necessari, ma viene loro chiesto di rimanere a casa.

Namaki ha detto che le persone con una condizione più grave rimarranno negli ospedali, aggiungendo che i luoghi pubblici saranno disinfettati, gli ingressi delle città infette saranno controllati per diagnosticare e mettere in quarantena i casi infetti.

Ha aggiunto che sono state fornite le attrezzature e le strutture necessarie, esprimendo la speranza che l'epidemia possa essere frenata.

Namaki ha detto che il numero di laboratori medici per testare l'infezione da coronavirus ha raggiunto 22 e presto aumenterà a 40.

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) afferma che la risposta dell'Iran al virus è stata finora all'altezza. Tuttavia, afferma che le sanzioni statunitensi rappresentano una grande sfida e che Washington sarebbe complice del crescente bilancio delle vittime in Iran se non eliminasse le sue sanzioni.

L'Organizzazione mondiale della sanità ha preso in considerazione le priorità nella lotta contro il coronavirus e la Repubblica islamica dell'Iran e obbedisce alle priorità definite dall'OMS.

17 commenti:

  1. Sono due le cose: o in Italia ci mettono pure quelli che erano già mezzi moribondi, oppure le altre nazioni tendono a minimizzare, per opportunità politiche, cominciando da Germania e Francia, finendo poi con Iran e Russia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. entrambe le cose. Ascolta dr. Montanari a byeoblu. Stanno creando il caos per nulla (sono arrivati a scrivere sul Televideo che il famoso architetto Gregotti è morto "di coronavirus....aveva SOLO 92 anni.. e credo su Repubblica hanno mostrato le bare dei morti di Bergamo.. "peccato" che fossero le decine di bare in attesa di tumulazione o rimpatrio delle vittimedi un grande naufragio di qualche anno fa a Lampedusa). Non una parola sui 20000 morti ogni anno (fra novembre e aprile, 111 al giorno) di influenza normale; non una parola (sono tutti dati ufficiali) dei 49000 morti l'anno, 134 al giorno) di morti per INFEZIONI Ospedaliere (in pratica, entri per qualcosa che pensi di curarti, ti ammali in ospedale e muori) che, sommati ai 111, sono 245 al giorno, tutti morti che ora ascrivono al covid-19. prove tecniche di golpe, emergenza per appellarsi al MES ovvero attivarlo anche senza firma e fare la fine della Grecia; infine, il super business del vaccino OBBLIGATORIO per tutto il Pianeta.. per un virus che NON dà immunità, esattamente come tutti i virus da raffreddore e influenza sempre esistiti (infatti si può prendere il raffreddore 100 volte nella propria vita, non si è MAI immuni) e che, da sempre, uccide solo i soggetti già con un piede nella fossa

      Elimina
  2. Kahani, fons veritatis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed i sionisti mentono invece?

      Elimina
    2. Inutile anche solo chiederselo; se non mentissero potrebbero essere sionisti?
      Il sionismo si basa ipso facto su una menzogna.

      Elimina
    3. kahani confermi di essere un SIONISTA inkallito.

      Elimina
    4. A scemo! Guarda che gli IP li vedo! Posti come 'anonimo' dicendo cazzate e poi ti rispondi come 'sgascio', ma torna dal tuo ippopotamki kazzet! X-DDDD

      Elimina
    5. MIRABILE LEGNATA KAHANENSE ALLO SPORCO IPPOPOTAMKO!!!!

      Elimina
  3. La verità la sà solo Dio. Comunque anche se in Iran, si tendesse a minimizzare, date le sue condizioni (embarghi, ecc.), sta facendo l'impossibile. Mentre in Italia, ad oggi la pandemia sembra non fermarsi e neanche rallentare. Poi non credo che altri paesi tendano a minimizzare (Germania, Francia, Russia, ecc.).
    Tornando all'Italia, le zone di 1° infezione sono molto popolate, e non aver bloccato (in maniera ermetica, e non all'italiana) subito le zone, ha permesso al COVID-19 di dilagare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo, anche da noi si sta facendo il possibile, in quanto gli ospedali stanno lavorando come dei dannati. Anche l'Iran non scherza, in fatto di abitanti, comunque c'è da dire che, nonostante gli embarghi e via discorrendo, l'Iran sta cercando di difendersi. Relativamente agli atteggiamenti teutonici/albionici/gallici, staremo a vedere fra poco, visto che risentiranno delle mancate prevenzioni. Stimo Putin e il popolo russo, ma non credo ai dati ufficiali.

      Elimina
  4. Giusta fustigazione del malcostume italico da parte di KAHANI IL CENSORE!!!!

    In lui rivive la grandezza di Roma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roma Imperiale giustamente chiamava la sua provincia SYRIA PALAESTINA!!!!!!

      E ai nasoni candelabrati riservava sonore legnate!!!!

      Elimina
  5. P.S. Lukashenko, Presidente Bielorusso, descritto dai nostri giornali russofobi come dittatore un po' cretino (almeno, non pazzo come il coreano) ha detto tre sacrosante cose ai suoi concittadini . VITA NORMALE (il Sole attiva le difese immunitarie, altro che stare chiusi in casa); vodka (disinfetta cavo orofaringeo) e saune ( i vapori caldi ripuliscono i polmoni). Inoltre, l'ordine è di non diffondere il panico,a differenza di sciacalli dei media nostrani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, che virologo di eccellenza! Scusami, ma in Italia, specialmente nel nord, è in corso una vera pandemia e penso che sia giusto praticare questa strada, visto che siamo il veicolo diretto del virus. Se poi non ti piace l'atteggiamento russo, iraniano, italiano e vuoi sfidare la sorte, cerca di raggiungere la Bielorussia, famosa per il sole. Inoltre non sapevo che ci si cura ubriacandosi di vodka, dev'essere per quello che nell'est Europa nessuno si prende neppure un semplice raffreddore, che scemo a non pensarci prima!

      Elimina
    2. sono anonimo 22 marzo ore 00:15. Il mio commento era un po' ironico, e un po' no. La mia compagna è bielorussa ed attualmente è lì. Sono andati a prelevarla a casa tre "men in black", che l'hanno portata in caserma e le hanno INTIMATO di non condividere informazioni con gli amici qui in Italia (tramite FB o WA), nè per sdrammatizzare, nè per creare panico. ERGO, NON andrei mai in Bielorussia. Detto questo però mi sembra anche giusto dire che QUI si stanno contando morti "con" e non "di", come il televideo Rai che alcuni giorni fa ha scritto: "morto di polmonite da coronavirus il famoso architetto Gregotti".. 92 ANNI !!! o che ha mostrato le "bare di Bergamo" e che invece erano quelle di un naufragio vicino Lampedusa, anni fa,con decine di morti. P.S. certo che non è un virologo... ma italici ESPERTI in Tv non è che abbiano fatto meglio. "Bere molta acqua per far scivolare virus nello stomaco anziché nei polmoni" (giuro che l'ho sentito) mi sembra consiglio più scemo che bere vodka (che disinfetta, a modo suo, e comunque la berrebbero comunque..); le mascherine.. fermano il virus esattamente come un cancello di una villa ferma le zanzare... insomma, i così detti esperti fanno pena...e non dimentichiamo la conferenza stampa 13 marzo dell'Istituto Superiore Sanità (massimo organo dello Stato autorizzato a rilasciare dati epidemiologici) che, a quella data, riconosceva SOLO 3 morti che non avevano cause aggravanti (cancro, hiv, erano in dialisi, diabete, cardiopatie...o semplicemente età molto avanzata e organismo compromesso). Quindi ? Perchè noi dichiariamo più morti di tutti gli altri ? cosa c'è sotto? hanno chiesto soldi al nuovo MES (di fatto attivandolo senza firma, col Parlamento chiuso causa golpe, pardon virus) benchè la BCE abbia promesso soldi a tutti. Non le puzza tutto ciò ? i nostri politici, venduti agli stranieri, vogliono farci fare la fine della Grecia, e l'unico sistema è sfasciare economia con questo blocco totale

      Elimina
    3. Aspettarci che i politici italiani possano gestire tutto in maniera professionale, è inutile, però al momento non voglio tirare le somme e mi limito ad osservare. Fra qualche ora leggeremo il bollettino dei numeri e vediamo se il calo dei morti proseguirà o meno. Per quanto riguarda la tv e via discorrendo, è inutile seguirla, io passo il tempo facendo ricerche su altri argomenti e mi rilasso con programmi leggeri. Se posso consigliarle qualcosa, faccia come me, guardi pure qualche film ed esca solo per lo stretto necessario, penso che si possa vivere meglio durante questo periodo in questa maniera. E attendiamo novità positive dal fronte siriano, yemenita e libanese, dal nostro blogghista e padrone di casa Kahani.

      Elimina
  6. L'entità sionista della Palestina ha già millantato il vaccino contro il coronavirus?

    RispondiElimina