venerdì 30 dicembre 2011

Ahmadinejad si prepara a un lungo viaggio diplomatico in Centro- e Sudamerica dal 7 gennaio in avanti!


Il Presidente della Repubblica Islamica Mahmoud Ahmadinejad si recherà presto in America Latina, nella seconda settimana di Gennaio, secondo quanto rivelato dal Direttore Generale per gli Affari Internazionali del suo ufficio, Mohammad Reza Forqani ha dichiarato che il Capo dell'Esecutivo inizierà la sua visita dal Venezuela, dove sarà ricevuto a Caracas dal suo storico alleato e grande amico Hugo Chavez.

Quindi Ahmadinejad si recherà in Nicaragua, dove prenderà parte quale gradito ospite alla cerimonia di giuramento e insediamento del Presidente sandinita Daniel Ortega, recentemente vittorioso alle urne e confermato nella carica, quindi discuterà con lui degli sviluppi regionali e dei rapporti bilaterali Teheran-Managua.

A quel punto si sposterà nei Caraibi, all'Avana, dove incontrerà Raoul Castro e il suo Governo e visiterà anche il leader storico della Rivoluzione Socialista, Fidel, ormai a riposo dopo aver incarnato per oltre mezzo secolo la volontà di Resistenza del popolo cubano contro l'arroganza dell'imperialismo yankee.

Quindi rotta verso Quito, Ecuador, per incontrare Rafael Correa, il Presidente che ha resistito con successo alle brame neocolonialiste del Fondo Monetario Internazionale e,  ha rifiutato di onorare i debiti contratti dai suoi predecessori. L'attenzione al teatro geopolitico Centro- e Sudamericano é da sempre parte integrante della strategia della Repubblica Islamica, che cerca positivi e fruttuosi legami con tutti gli Stati e i Paesi che lottano per affermarsi contro il neocolonialismo imperialistico delle potenze arroganti.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento