venerdì 12 aprile 2013

Potrebbe nascere entro il prossimo mercoledì il nuovo Governo libanese guidato da Tammam Salam!

Secondo il consenso delle opinioni espresse dai quotidiani libanesi (anche di segno e tendenza politica diversa quando non opposta) nelle loro edizioni del venerdì; punti di vista e prospettive puntualmente riprese dalla rete radiotelevisiva "Al-Manar", facente capo al partito sciita Hezbollah, l'annuncio della formazione del nuovo Governo guidato da Tammam Salam dovrebbe venire dato nei prossimi giorni.

Secondo quanto lasciato filtrare ai reporter della stampa: "Il Premier incaricato Salam ha già un'idea e si é dato un termine entro il quale presentare la lista dei nuovi ministri". Alcuni commentatori arrivano addirittura a ipotizzare che l'annuncio potrebbe arrivare un qualunque giorno tra lunedì e mercoledì.

Salam ha ricevuto dal Presidente libanese Michel Sleiman l'incarico di formare il nuovo esecutivo che dovrà portare il Libano alle elezioni previste per fine 2013, dopo che il precedente Premier Najib Mikati aveva rassegnato le dimissioni per l'impossibilità di trovare un consenso sulla nuova legge elettorale e per l'opposizione di Hezbollah e altre forze progressiste a estendere il mandato del Generale Ashraf Rifi.

Nessun commento:

Posta un commento