giovedì 12 settembre 2013

L'Esercito di Assad libera anche i dintorni di Maaloula dalle residue presenze di mercenari terroristi, espugna la loro roccaforte!

Quello che vedete ritratto nella foto qui sopra è l'Hotel Safir, resort montano prospicente il villaggio di Maloula che ancora recentemente era occupato da gruppi terroristi wahabiti che dalla cresta rocciosa lanciavano granate e razzi contro l'abitato sottostante.

Dopo il loro intervento di qualche giorno fa che aveva portato alla riconquista di tutto il villaggio le forze armate siriane si sono spinte nelle colline e nelle alture circostanti e. dopo avere bloccato e respinto un maldestro tentativo di contrattacco da parte degli estremisti del 'Fronte Qalamoun' hanno liberato tutta la zona, cacciando i criminali anche dall'hotel abbarbicato sulle rocce.

L'operazione, per via del terreno scosceso e di difficile traversabilità é stata rischiosa, quasi più per motivi logistici che per la resistenza, invero non insuperabile, offerta dai nemici, che come al solito si sono sbandati e dispersi una volta vistisi circondati.

Fanatizzati dalle prediche di 'sceicchi' rozzi e ignoranti, sotto l'effetto di droghe come il 'captagon'/Fenitillina, i militanti takfiri perdono la baldanza quando si vedono affrontati dalle bene addestrate ed efficienti truppe di Assad.

4 commenti:

  1. Non tira bella aria per quel INFAME SCHIFOSO di Bandar "Bush" bin sultan....

    http://fractionsofreality.blogspot.it/2013/09/uno-dei-massimi-ideatori-e-fomentatori.html

    ...Di certo, i Russi, saranno BEN FELICI di aiutare e facilitare la sua condanna.

    Ora che le frenesie militari di Obongo [l'omino nero alla casa bianca] sono bloccate dalla proposta di controllo internazionale sotto l'egida delle Nazioni Unite, si dovrà dare in pasto all'opinione pubblica, almeno alcuni dei responsabili, e Bandar, sopratutto dopo le minacce dirette di terrorismo a Sochi nel 2014 a Putin, e il "candidato" principale.

    Ma come si fa a minacciare, peraltro in modo diretto, il capo del Cremlino dicendogli "stati attento che se continui a mantenere questa politica di assistenza e difesa della Siria, noi sauditi, tramite il terrorismo ceceno colpiremo i giochi a Sochi nel 2014"... Io me lo immagino Putin... sarà rimasto impassibile, pensando una cosa del tipo "ma con chi cazzo crede di parlare questo beduino"??? Come se i Russi fossero sprovveduti...

    A proposito, l'accordo per la gestione delle armi chimiche Siriane, non è nato dal nulla, ma era gia stato programmato durante i colloqui a San Pietroburgo, in Russia, per il G20 tra Obongo e Putin.

    Una cosa è certa, non è finita qui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa veramente assurda è che tu possa crede a una storia tanto assurda come quella di bin Sultan che minaccia Putin.

      Elimina
    2. Perchè, stai dicendo che non è vero?!?!?!? La notizia ultimamente di questo episodio, viene ormai riportata abbastanza apertamente. E sapendo la storia di Bandar Bush, delle sue iniziative e dei suoi "numeri", non faccio certo fatica a crederlo. Perchè dovrebbe essere non vero? Allora, dai Cervellone, diccelo tu come sono andate davvero le cose, così ci facciamo due miliardi di risate...

      Elimina
  2. Vista la localizzazione dell'Hotel Safir ai takfiri doveva essere riservata come via d'uscita la DIRETTISSIMA sempre chè non dovessero danneggiare ulteriormente i monumenti di Maoolula si intende, le carogne poi andavano asportate e portate in luogo desertico a calcinare.
    Ivan

    RispondiElimina