mercoledì 30 ottobre 2013

Le forze di Assad infliggono dozzine di perdite ai terroristi takfiri tra Aleppo, Hama e il Rif di Damasco!

Diciotto mercenari wahabiti sono stati abbattuti dalle forze regolari siriane nei dintorni della Prigione Centrale di Aleppo; dopo averli eliminati gli uomini dell'Esercito Arabo Siriano hanno catturato i quattro furgoncini carichi fino all'inverosimile di armi e munizioni che i criminali avevano con sé, evidentemente nel tentativo di creare un arsenale nascosto in vista di una eventuale ripresa dei tentativi d'assalto alla casa circondariale.

Nel Rif di Damasco, tra le località di Erbin e le Fattorie di Al-Bahariyeh altri militanti takfiri sono caduti sotto il fuoco siriano, tra cui i  famigerati Abdulfatah Safsaf, Diyab Kilani e Ramiz Abdurrahman; un altro movimento offensivo delle truppe regolari si é avuto tra Al-Nashabiyeh e Maiyda'a.

Altri venti criminali armati sono stati uccisi dalle forze siriane mentre stavano tentando di infiltrarsi nel villaggio di Mourk, nella provincia di Homs; tra Al-Arshouneh e Rasm al-Khirbet una notevole quantità di armamenti, soprattutto mitragliarici, sono state confiscate.

7 commenti:

  1. ormai in Siria per loro e' la fine ... ottima cosa .... bisogna prenderli tutti ... e fargli fare la fine che meritano ... così il mondo sara' piu' pulito ... certi assassini finti musulmani e' bene che stiano sottoterra

    RispondiElimina
  2. Con tutte queste "vittorie" che lei pubblica ogni giorno, la guerra sarebbe dovuta durare un mese, invece sono più di 2 anni che in Siria si combatte e si muore! Evidentemente le cose in realtà sono un pò diverse...Come mai lei non riporta anche le notizie delle perdite tra i soldati di Assad e le sconfitte (che ci sono, sennò la guerra non durerebbe così tanto)? Tra propaganda e informazione c'è una bella differenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma forse le sfugge una cosa chiara e semplice come il sole:

      1) Che l'esercito Siriano stia infliggendo sul campo di battaglia perdite su perdite alla rattaglia di terroristi mercenari [salafiti, takfiri, wahabbiti], foraggiati da Tel Aviv-Washington-Parigi-Londra-Riyad-Ankara e con il supporto logistico minore di altre nazioni, è cosa provata e riprovata, e gli outlet che riportano tali notizie, che sono ripeto provate, sono più di parecchi, ed il volerlo negare equivale a negare la realtà dei fatti.

      2) Si faccia un calcolo, anche solo approssimativo, dei finanziamenti, del numero di uomini, del sostegno che hanno avuto e che tutt'ora hanno a livello militare e diplomatico, così si farà un'idea del perchè la situazione in Siria, duri da più di due anni... Non sono cose che si risolvono nel giro di 24 ore.

      Forse a lei sfugge il fatto che gli eserciti Libanese e Siriano, sequestrano un giorno si e l'altro pure, ingenti quantitativi di armamenti e sofisticati sistemi di comunicazione per la maggior parte di fattura israeliana. Provi a rendersi conto delle centinaia di milardi di dollari [miliardi!] che già da prima dell'inizio della destabilizzazione della Siria, sono affluiti e continuano ad affluire.

      3) Dovrebbe essere solo contento del fatto che la Siria abbia retto l'urto e si stia difendendo egregiamente!!!

      Cristo Santo, non è certo una partitatina a risiko! Cosa pretende? Che l'esercito Siriano si metta a fare i miracoli con la bacchetta magica?!?

      Elimina
  3. 1) Io non nego alcuna realtà dei fatti...l' esercito siriano col supporto delle milizie sciite ha recuperato terreno e posizioni rispetto ai mesi precedenti, non ci sono dubbi. M è solo una parte della realtà, fatta anche di sconfitte minori sul terreno ma ingenti perdite in termini di vite umane. Queste ultime non vengono mai nominate. Per questo dico che l' informazione, se uno la vuole fare seriamente, dovrebbe essere completa.

    2) Che israele riempia di armi le milizie estremiste wahabite credo che sia solo una congettura, se fosse vera non avrebbe alcun senso. Gli israeliani sanno benissimo l'odio che essi nutrono nei loro confronti, e che queste stesse armi potrebbero rivolgersi verso di loro sulle alture del Golan. Chi li finanzia semmai è l' Arabia Saudita e la Turchia.

    3) Io sinceramente non riesco a parteggiare nè per Assad nè per i "ribelli"...entrambi si stanno macchiando di orrendi crimini contro la popolazione comprese le armi chimiche...si legga cosa sta succedendo a Muaddamiya per capire che i "cattivi" stanno in entrambi gli schieramenti!

    Io non pretendo alcuna bacchetta magica da parte dell'esercito siriano, faccio solo notare che enfatizzare l'avanzamento di esso senza menzionare gli arretramenti o le perdite non è informare ma dare una visione,sicuramente auspicata da voi, ma distorta della realtà.

    RispondiElimina
  4. Non sono d'accordo. Sta dicendo che non è vero che i sionisti, tra gli altri, riempiono di armi questi gruppi terroristi? Solo qua sono presenti svariati articoli che ben spiegano in merito a ciò. Non è molto realistico parlare di "congettura". Che poi ci siano anche altre nazioni che partecipano al rifornimento di armi, sono d'accordo, è la realtà dei fatti.
    Apparentemente può sembrare privo di senso il fatto che i sionisti riforniscano tali gruppi terroristi e qaedisti. Invece un senso cè, ed è dato dal fatto che questi gruppi sono stati creati e del tutto gestiti e manovrati dall'intelligence stastunitense e israeliana; Per non parlare poi di al-qaeda, vera e propria "estensione" della Cia, creata in Afghanistan inizialmente in funzione anti-sovietica, e poi usata a piacimento per portare avanti le agende degli Stati Uniti. I gruppi che operano in Siria contro i civili e contro il governo Assad, sono in stragrande maggioranza composti da individui stranieri, ed i pochissimi Siriani sono criminali vari, che così facendo sperano di sfuggire alla giustizia, o di farre affari come trafficanti di armi o droga.
    E' circa dall'estate del 2012 che l'esercito Siriano infligge perdite su perdite ai terroristi; ovviamente subiscono perdite anche loro, ma strategicamente hanno sempre ottenuto il pieno successo, in ogni teatro di scontro.
    Per le perdite di civili Siriani, bisogna che si indigni con tutti quei gruppi di terroristi, che ricorrendo a tattiche vigliacche, si accaniscono contro di loro, "rei" di sostenere a larghissima maggioranza il governo Assad e l'esercito Siriano, usando tattiche per l'appunto terroristiche. Logicamente vittime civili dovute ad azioni dei militari Siriani, ci sono, ma si tratta di civili morti accidentalmente in seguito a bombardamenti o combattimenti.
    Per quanto concerne la situazione di Muaddamiya non mi pronuncio, perchè non sono a conoscenza della situazione la presente, ne delle fonti che riportano i fatti. Ma l'attacco con le armi chimiche, ormai è chiaro a chiunque che sono stati i terroristi [che non sono assolutamente "ribelli" civili Siriani], riforniti da Londra e Riyad con tali armamenti, con la chiara intenzione di dare all'occidente la scusa che gli serviva per bombardare la Siria ed estromettere il legittimo governo di Assad, e neutralizzare così un importante nazione dell'asse della resistenza.

    Alcuni link sulle armi chimiche per incolpare Assad:

    http://www.libreidee.org/2013/08/daily-mail-da-londra-le-armi-chimiche-per-incolpare-assad/

    http://www.disinformazione.it/assad_armi_chimiche.htm

    http://www.infowars.com/saudi-arabia-threatens-to-end-career-of-ap-reporter-over-chemical-weapons-story/

    RispondiElimina
  5. Ho letto gli articoli che ha linkato.."email trapelate da un fornitore della Difesa.." mi sembra un po poco per stabilire che la colpa sia stata dei ribelli. Sta di fatto che un'inchiesta dell' Onu ha appurato che sono stati utilizzate le armi chimiche, senza pronunciarsi sul responsabile.

    Sulla sitiazione di Muaddamya..

    http://247.libero.it/focus/27220167/28/a-damasco-si-muore-di-fame-si-mangiano-asini-gatti-e-cani/

    Qui i civili stanno morendo di fame, in un sobborgo occupsto dai ribelli ma assediato dalle forze governative da diversi mesi!

    Lei sarà sicuramente informato del fatto che l' opposizione ad Assad non è composta solo da mercenari islamisti filo-Al Qaeda, ma anche (soprattutto all' inizio) dal Fsa, composta da soldati siriani che hanno appoggiato una rivoluzione dall' interno. Come vede la situazione è ben più complessa di quello che si vuol far credere, Assad vs terroristi. Il conflitto semmai rischia di essere un tutti contro tutti, sunniti, sciiti, curdi e cristiani.

    Gli Usa nel tempo hanno finanziato sì i mujaheddin afgani in vhive anti sovietica, ma non Al Qaeda. Lo dice lo stesso Zawahiri in una intervista

    http://undicisettembre.blogspot.it/2007/08/al-qaeda-database-della-cia.html

    RispondiElimina
  6. Mah..io dalle notizie che sto vedendo nei giornali ..nei maggiori giornali, ho letto che effettivamente Assad ha conquistato postazioni importanti (L'ultima sembra essere la cittadina di Al -Safira). Senza contare che i guerriglieri Pergmesh Kurdi, hanno fatto fuggire i gruppi di Al-Nusra e dell'ISIS in parecchi villaggi al nord, per l'appunto nella zona a maggioranza Kurda.

    Io credo che L'ELS o FSA, sia non prodotto dall'Arabia Saudita, ma dal Qatar, questo spiegherebbe l'interesse dei Sauditi ad aiutare l'Egitto post Morsi, che era legato alla Fratellanza Musulmana, che sarebbe L'ELS O FSA sul campo.

    L'Arabia Saudita sponsorizza il radicalismo Wahabita, dietro al Qaeda c'é i Sauditi.

    Ma dietro tutti loro c'é L'USA , e Uk e Francia in modo piú defilato e poi la Turchia.

    MA dietro ancora tutti c'é il Sionismo di Israele, l'Arabia Saudita e il Radicalismo il Qatar etc.etc. hanno solo in mente un progetto che mai si realizzerá, e cioé quello del "grande Califfato" anche la Turchia fa parte di questa idea, ma le cose gli si stanno rivoltando contro.

    Per raggiungere questo obiettivo, sarebbero disposti anche a vendergli la palestina e i palestinesi ai sionisti (che agognano l'eretz Israel) il Grande israele stato politico, che dovrebbe inglobare anche la Cis-Giordania.

    Ma le cose stanno andando storte, l'America ha subito perdite di potere e credibilitá. Molti Musulmani ormai non credono piú a questa menzogna, e nella maggioranza dei casi si stanno convertendo pure ad altre religioni o diventano Atei. Perché il sogno ..l'illusione che gli é stata promessa é finita.

    La cacciata di Morsi contrariamente a quanto non si dice..é stato un'atto di profondissima saggezza del governo Egiziano, l'egitto ormai si é tirato fuori dal Salafismo e dal Wahabismo. Soldi o non soldi dei Sauditi.

    L'America é isolata, L'Arabia Saudita pure, il Qatar ha fallito, Israele é isolato. Anche se per toglierlo o dismissionarlo probabilmente servirá una guerra Atomica se non la fine del mondo. Perché il problema di tutto ..la radice del problema..é lo stato politico Israeliano.

    Non so chi abbia ragione teologicamente fra Sciiti e Sunniti, ma é chiaro che la vera resistenza é sempre stata quella Sciita.

    Per ilr esto, é questione di tempo, lo sanno tutti che Assad é destinato a vincere, e tutto il mondo spera che vinca.

    Perché sarebbe l'inizio della fine per l'asse di Israele e dell'america e dei loro alleati.

    Cmq sia io non mi pronuncio su chi ha piú ragione o piú torto. ma fra le 2 cose al momento credo che sia meglio che Assad rimanga in modo che le cose tornino come prima e senza guerra. Poi pazienza, prima o poi si cambierá, e i dittatori cascano , la storia insegna.

    RispondiElimina