Il Luogotenente Generale Hamed Atiyeh Khwein, Comandante supremo delle Forze Aeree di Bagdad, ai microfoni dell'agenzia ufficiale di Damasco SANA ha esteso le sue felicitazioni verso i camerati siriani per la brillante vittoria riportata a Yabroud, centro urbano strategico della sacca di Qalamoun.
"Siamo al punto di svolta" ha detto Khwein, specificando che si riferisce non soltanto alla situazione in Siria ma anche a quella in Irak nelle province attraversate da militanti armati legati all'insorgenza mercenaria che dal 2011 ha colpito la vicina Repubblica Araba.
Il Governo Maliki si é lanciato in una intensa campagna armata antiterrorismo mirata ad alleggerire la pressione sulla Siria fin dal dicembre 2013, guarda caso proprio allora l'Esercito Siriano e gli alleati di Hezbollah sono riusciti a concentrare le forze contro Qalamoun e da lì a marciare verso Yabroud.
Khwein ha concluso ripetendo che i nemici della Siria e dell'Irak sono la stessa entità e che sarà tutto l'Asse della Resistenza a trionfare contro di essi, più che un singolo paese o un singolo gruppo.
Altra importante vittoria dell'Esercito Arabo Siriano, soprattutto sul piano simbolico.....E' STATO RICONQUISTATO IL CRAC DEI CAVALIERI! Federico
RispondiElimina