mercoledì 21 gennaio 2015

Delegazione militare dell'Oman visita Teheran e viene ricevuta dal Comandante della Marina!

Nell'ambito del costante approfondimento e miglioramento delle già buone relazioni tra la Repubblica Islamica e il Sultanato dell'Oman il Comandante in capo dell'IRIN, Contrammiraglio Habibollah Sayyari, ha incontrato a Teheran una delegazione militare di alto profilo proveniente da Muscat.

La delegazione dell'Oman, guidata dal Comandante del Collegio Nazionale per la Difesa, Generale Salim bin Musallam Qatan ha espresso l'entusiasmo del sultanato per le numerose iniziative in partnership che attualmente legano i due paesi per la sicurezza dei transiti lungo la rotta dello Stretto di Hormuz, per la preparazione di personale marittimo civile e militare, esprimendo speranze che in futuro altre ancora potranno venire attivate.

Il Sultanato dell'Oman é di gran lunga il paese del Golfo che gode delle migliori relazioni con Teheran e l'anno scorso le sue forze navali hanno tenuto esercitazioni congiunte con uomini e unità dell'IRIN.

2 commenti:

  1. Muscat, esci dal GCC! Esci da quel nido di vipere a guida saudita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari é meglio che ci resti, per tenerli sott'occhio...comunque l'Oman é l'unico stato del GCC con una sua dignità e autonomia

      Elimina