venerdì 23 gennaio 2015

Intensi scontri nel Sud della Siria, le forze di Assad avanzano nel Golan e verso la frontiera giordana!

Masharah, Dayr Makir, e Umm Batna, nella Provincia di Daraa, sono state investite da una vigorosa offensiva dell'Esercito Siriano che ha costretto i tagliagole di Al-Nusra a evacuarle in fretta e furia lasciandosi dietro grandi depositi di armi, munizioni ed equipaggiamenti; un'analisi delle razioni alimentari abbandonate dimostra che la maggior parte di esse viene direttamente dai depositi dell'Esercito Saudita.

Sasa e Beit Saber, nel Golan, sono state conquistate dall'Esercito insieme ai miliziani dei Comitati di Difesa Popolare (NDF) e ai militanti libanesi di Hezbollah, ansiosi di guadagnare le posizioni migliori per poter colpire insieme i terroristi takfiri e i loro padroni sionisti responsabili del martirio di Jihad Mugnyieh e del Generale Allahdadi.

Tal Zalfa, a Est della base aerea di Khalkhalah é stata conquistata con un rapido blitz dell'Esercito e della milizia popolare che ha causato la morte di 30 terroristi e la fuga dei superstiti. Questa vittoria consente di alleggerire la pressione takfira contro Al-Lajat, a lungo colpita da ripetuti attacchi dei wahabiti, ma sempre rimasta in mano siriana.

2 commenti:

  1. La pressione dell'esercito siriano obblighera' i takfiri a fuggire in israele ... bisogna prepararsi ad una reazione sionista e rispondere bene questa volta dando un colpo duro a eventuali tentativi di sconfinamento e intrusione... forse bisognerebbe rinforzare la protezione antiaerea in modo da abbattere il primo aereo sionista che varchi il confine siriano ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I famosi S-300... A proposito Sig. Kahani Lei pensa che la Siria sia gia' in possesso (come afferma il Sig.Ziad Fadel del blog Syrianperspective) o la Russia debba ancora consegnarli?

      Sempre grazie per l'ottimo lavoro e per le notizie come questa che fanno iniziare bene la giornata.

      Elimina