lunedì 16 febbraio 2015

Si sgretolano le formazioni terroriste a Ovest di Zabadani sotto i colpi dell'Esercito siriano e dei suoi alleati!!

Dopo una settimana di aspri e intensi combattimenti uno dei ridotti più formidabili del Ghouta Sudovest, porta di accesso al Golan ancora infestato di terroristi é stato finalmente domato dagli sforzi congiunti di Esercito Arabo Siriano, Hezbollah e milizia NDF. Il versante Ovest di Al-Zabadani ha finalmente ceduto, in seguito al precedente collasso delle posizioni di Al-Nusra a Tal Mitalla.

Al-Nusra e formazioni minori sue alleate hanno evacuato la zona lasciandosi dietro ampi 'cache' di armi, munizioni ed equipaggiamenti forniti senza risparmio da Tel Aviv e Riyadh con la complicità del re-nano di Amman.

Inoltre settanta terroristi sono stati uccisi nella conquista di Al-Jeeza nei pressi di Daraa, e molti altri sono stati martellati da artiglieria, elicotteri e jet a Al-Hiraak, che tutta via (a differenza di Al-Jeeza) non é ancora stata presa d'assalto da truppe di terra. Diciassette terroristi sono stati eliminati a Busra al-Shaam, dove le forze governative hanno preso speciali precauzioni per evitare ogni danno all'imponente anfiteatro romano, forse il meglio conservato fuori dall'Europa, che per completezza rivaleggia con lo stesso Colosseo e con l'Anfiteatro di Arles in Francia.




2 commenti: