lunedì 16 febbraio 2015

Vignetta dell'Al-Masri Al-Youm ben sintetizza l'eclissi di sceiccati ed emirati -wahabiti e ikhwaniti- del petrolio!

Al-Masri Al-Youm ha pubblicato nella giornata di ieri un interessante e arguto 'cartoon' che vogliamo condividere con tutti i nostri affezionati lettori.

Disegnato dall'umorista Amru Saleem, la vignetta ben dimostra quanto l'Egitto sia stufo di doversi confrontare con gli staterelli sunniti del Golfo Persico, emirati e sceiccati gonfi di petrolio e d'arroganza che pensano di poter trattare da pari a pari col più popoloso e importante stato arabo del Nordafrica grazie ai patrimoni accumulati svendendo il petrolio agli Usa e agli stati europei.


Si vede che il nanerottolo del Golfo si regge su una pila di sacchi di dollari, ma, appena questa inizia a diminuire (per non dire a sparire), esso torna subito a essere quel che era prima: una perfetta nullità.

Al-Masri Al-Youm non é un quotidiano egiziano qualsiasi: é considerato l'organo ufficioso del Presidente Al-Sisi...questa vignetta non sarebbe mai uscita senza il suo 'placet'; speriamo che il futuro riservi spiacevoli sorprese egiziane per gli staterelli del Golfo e per i nanerottoli che li guidano!

1 commento:

  1. SPERIAMO ANCHE IN AL-SISI CHE - A MIO MODESTO PARERE - POTREBBE DISTRUGGERE COL SUO ESERCITO - SENZA FALSI AIUTI OCCIDENTALI - L'ISIS IN LIBIA IN POCHE SETTIMANE

    RispondiElimina