domenica 29 marzo 2015

I combattenti Houthi conducono attacchi contro unità e accampamenti dell'Esercito Saudita!

La testata SalamNews, citando fonti dell'agenzia Al-Alam ha dichiarato che nelle ultime ore gruppi di combattenti sciiti Houthi hanno effettuato diversi blitz e attacchi contro accampamenti dell'Esercito Saudita nelle aree di Jizan, Najran e Asir. Fin dalla fallita invasione delle zone Houthi tentata da Riyadh nel 2009 l'Esercito di Casa Saoud ha mantenuto una presenza armata in piccole aree di queste tre province di confine.

Adesso, come anche confermato dal filmato che abbiamo riportato tre giorni fa, gli Houthi usano la loro superiore mobilità, la conoscenza del terreno e la versatilità nell'arte della guerriglia per infliggere duri colpi a questi facilissimi obiettivi.

I morti tra le file saudite si conterebbero a dozzine e numerosi veicoli blindati e corazzati sarebbero stati distrutti o perfino (come già successo all'ARV del filmato) riportati come trofei dagli Houthi vittoriosi. Con queste premesse si capisce come mai a diversi giorni dall'inizio dell'ingerenza militare saudita in Yemen nessuno parli di attacco terrestre.

6 commenti:

  1. Le tre province di Jizan, Najran e Asir sono terra YEMENITA sottratta nel 1934 dai beduini culattoni saud grazie alla solidarietà angloculattona.
    I beduini culattoni saud in spregio a tutte le convenzioni internazionali civili stanno conducendo una GUERRA DI AGGRESSIONE contro lo Yemen è giusto che paghino un prezzo, le tre province tanto per iniziare.
    Ivan Demarco Orlov
    P.S.
    Minacciare Santa Madre Russia porta male, molto molto male, i beduini culattoni saud pagheranno anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivan Santo Subito!

      Tommaso Baldi

      Elimina
    2. Sei gentile Tommaso Baldi ma cortesemente declino.
      All'idea di San Giovanni Battista che bagna il Capo del Cristo mi tremano le ginocchia e mi viene voglia di pregare.
      All'idea di San Giovanni Bosco mi tolgo il cappello di fronte al Grande Santo Piemontese che oltre ad aiutare concretamente i poveri aveva predetto la rovina di quei porci e ladri dei Savoia.
      Mi basta cercare di essere un onesto Ivan Maria e cercare modestamente di capire cosa caspita sta accadendo, tuttavia devo confessare di essere felice di non avere a portata di mano un pulsante per il lancio di ordigni nucleari perché lo avrei già usato per assecondare la mia natura mezzo terrona incazzosa e vendicativa.
      Ivan Demarco Orlov

      Elimina
  2. Merdogan ha dichiarato in un canale turco che Iran ci ha rotto coglioni,((tradotto in italiano sarebbe quello)).Iran gli deve rispondere con i fatti.
    vv la vittoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vada a piangere dai suoi amici di Tel Aviv il sultano da operetta.

      Elimina
  3. ho visto la foto della esplosione dell'arsenale militare Yemenita di Aden..chi ha provveduto a farlo esplodere? Comunque il fotografo doveva essere al corrente, perchè è riuscito a fotografarlo nell'esatto istante dello scoppio!

    RispondiElimina