giovedì 26 marzo 2015

Mentre i Sauditi massacrano civili gli Iraniani fanno "JACKPOT"! Gli Houthi consegnano a Teheran documenti Usa preziosissimi!!

I bombardamenti sauditi continuano incessanti sullo Yemen...non avendo speranza di fermare l'avanzata degli Houthi verso Abyan i jet di Riyadh si concentrano contro i quartieri di Sanaa (si contano ormai più di 50 civili uccisi), nel tentativo di mettere l'opinione pubblica contro i combattenti di Ansarullah.

Ma intanto arriva un'importantissima notizia che fa vedere come la posta in gioco in Yemen sia altissima e come il Fronte della Resistenza sia tuttora al lavoro per sventare piani e schemi imperialisti nel paese e nella regione.

Consiglieri militari Iraniani sono entrati in possesso di file segreti statunitensi consegnati da funzionari Yementi Pro-Houthi. Sembrerebbe che i documenti contengano indicazioni per futuri attacchi oltre ad alcune notizie sugli agenti americani presenti nella penisola con informazioni sui militanti di Al Qaeda.

18 commenti:

  1. due pensieri:
    il primo è che l'attacco dei sauditi sia una cavolata che potevano evitare,adesso il pentolone del medio oriente bollirà più che mai!
    il secondo è che normalmente quando si evacua una ambasciata ,la prima cosa da fare è la distruzipne dei documenti:qui i casi sono due ,o il personale dell'ambasciata USA era pieno di rincoglioniti oppure la notizia è una balla della propaganda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli errori si fanno sempre caro mio, secondo te nel generale: "SCAPOUMA!" é "così improbabile" che una cartella o un faldone siano rimasti incustoditi? Certo se come pensa giulietto chiesa per te gl'Americani sono dei cyborg infallibili la questione é un'altra...

      Elimina
    2. Ma sei per caso piemontese?!
      Non conosco la corretta scrittura di "scappiamo" in piemontese ma SCAPOUMA mi pare che almeno foneticamente torni se la OU viene pronunciata U.
      Mi ricorda il Nonno Materno che se la prendeva sempre con la brigata "scappa", la divisione "fuggi", il reggimento "mamma mia", la compagnia "mi scappa" ed il plotone "me la sono fatta addosso".
      Ivan Demarco Orlov

      Elimina
    3. No ma ho un amico che lo ripete spesso, forse lui lo é!

      Elimina
    4. (sorrisone)
      Ivan Demarco Orlov

      Elimina
    5. gli USA di cavolate ne hanno sempre fatto ( qualcuno ricorda il trattato di pace della seconda guerra mondiale?) e sempre ne faranno,però adesso cercao di ridurre i rischi e lasciano fare agli arabi.
      Quanto al fatto che in Arabia Saudita siano succubi degli USA oppure gli USA dipendano dagli sceicchi questa è un altra faccenda :c'è di mezzo il petrolio,penso che la politica sia in secondo piano!

      Elimina
  2. Già nel 2009 i sauditi sono intervenuti in Yemen, con scarsi risultati. Oggi credo si limiteranno a feroci bombardamenti sui civili, come gli hanno insegnato gli USA. Vedremo se gli Houti reggeranno alla prova del tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbero sufficenti qualche cannonata dall'Iran per fargli cambiare idea!

      Elimina
    2. Amin!

      Tommaso Baldi

      Elimina
  3. Chissa' se i benpensanti faranno la campagna contro l'uccisione di innocenti ... nonn mi aspetto grandi campagne "umanitarie" ... l'arabia saudita si sta cacciando in un guaio piu' grosso di lei ... se non riesce nell'intento, come penso che non ci riesca, allora rischia una rivolta interna di proporzioni storiche ... magari e' arrivato il momnto che la famiglia saud viene rovesciata ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso lo stesso. E finito con gli altri porci Paesi del Golfo sarà il turno di Giordania e...Israele, insh'Allah!

      Tommaso Baldi

      Elimina
  4. E' urgente una fornitura di Yakont o Bastion o equivalenti Iraniani poi da Baab el Mandeb non passa più nessuno.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  5. Attenzione gli ameikani sono andati via perchè sapevano bene dell'imminente bombardamento dello yemen da pare degli sauditi. Mi spiace però solo che l'egitto si sia unito a questa azione... non capisco...

    RispondiElimina
  6. l'egitto interviene perche' finanziato dalla arabia saudita (i fratelli mussulmani sono nemici del re dell'arabia saudita e di al sisi ) la cosa strana piuttosto e' stato l'avvicinamento di al sisi alla russia. poi non capisco perche' il signor Kahani se la prende con giulietto chiesa che e' pro russi e antiamericano come il signor Kahani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gliulietto chiesa è apodittico e catastrofista, secondo lui gli americani sono infallibili e distruggeranno la russia e la cina, così lui può ammantarsi dei veli di cassandra

      Elimina
  7. Fratelli mussulmani sono nemici del re esatto ....e allora perchè anche il quatar.... la cosa strana piuttosto e' stato l'avvicinamento di al sisi alla russia.
    esatto ma a che gioco gioca sisi?

    RispondiElimina
  8. Altra cosa come si schiereranno Russia Cina India Iran.... questa guerra a che cosa portera?... chi potrà realmente trarne beneficio...

    RispondiElimina
  9. Trascrivo:

    Al-Sisi è guidato da un approccio pragmatico, se dice di no ai sauditi questi gli chiudono i rubinetti dei finanziamenti che mantengono la disastrata economia egiziana, o forse come contropartita gli hanno promesso la stabilizzazione della Libia, in ogni caso gli egiziani non possono permettersi che lo stretto di Bab al-Mandeb venga aperto e chiuso a piacimento di qualcuno, pena la funzionalità del canale di Suez... ma non penso che al-Sisi manderà truppe di terra, sa bene del complotto americano per indebolire l'esercito egiziano ...

    E poi, rispetto al defunto re Abdullah, re Salman è più "morbido" nei confronti dei Fratelli Musulmani, credo che di sicuro li considera possibili interlocutori in determinati scenari, o comunque come un male minore rispetto all'Iran

    RispondiElimina