giovedì 12 marzo 2015

PFLP-GC e Brigata 411 continuano le loro operazioni tra Yarmouk e Tadamoun! Altri 14 terroristi si arrendono!

Come abbiamo già segnalato in precedenza tra il quartiere palestinese di Yarmouk e la vicina zona di Tadamoun  i combattenti del Fronte Popolare-Comando Generale (foto) e i soldati della Brigata 411 (la Brigata Palestinese dell'Esercito Siriano) stanno conducendo approfondite operazioni per tagliare ogni via di fuga ai pochi terroristi rimasti nella zona.

Avevamo detto che solo sette od otto isolati sul confine tra Yarmouk e Tadamoun non erano ancora sotto il completo controllo delle forze palestinesi; adesso abbiamo il piacere di annunciarvi che altri tre sono stati conquistati; Yarmouk é quasi del tutto isolato e circondato e nessuno dei takfiri al suo interno potrà sperare di sfuggire.

Probabilmente anche per questo altri 14 terroristi (dopo i 65 militanti di 'Al-Anfal che si sono arresi pochi giorni fa) hanno gettato le armi e si sono consegnati alle forze governative. Quanti tra di loro risulteranno cittadini palestinesi o siriani avranno i loro casi analizzati a fondo ed eventualmente potranno beneficiare di programmi di reinserimento se risulteranno innocenti di gravi crimini.

Intanto in un attacco condotto all'interno del quartiere di Yarmouk hanno perso la vita una dozzina di terroristi di Al-Nusra, tra cui i due leader Mohammed al-Fawaani (alias 'Abu Jihad', hmmm che inventiva!) e Mohammed al-Shaiki (alias 'Abu Amin').

I due apparentemente svolgevano le funzioni di 'comandante militare' e 'guida spirituale' degli sgozzatori di Al-Nusra presenti nella zona.

1 commento:

  1. 'guida spirituale' degli sgozzatori di Al-Nusra presenti nella zona...

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina