mercoledì 1 aprile 2015

Le forze armate siriane conquistano importanti posizioni nella zona meridionale di Layramoon!

Importanti punti-chiave di Layramoon, tra cui il 'Jazz Mall' sono caduti in mano alle truppe dell'Esercito Siriano, ai miliziani NDF e alle Brigate Baath che ne hanno sloggiato i terroristi del 'fronte islamico' dopo aver loro inflitto numerose perdite.
Tra i morti sono stati trovati corpi di estremisti turchi, ceceni e persino dell'Asia sudorientale, forse indonesiani o malesi.

Ad Al-Mallah i takfiri filosauditi di Al-Nusra hanno subito un ulteriore rovescio quando un loro tentato attacco é stato stroncato sul nascere dalla violenta risposta di artiglieria chiamata puntualmente dall'NDF.
I miliziani popolari siriani sono stati validamente aiutati nelle operazioni dai volontari palestinesi della Liwa al-Quds (foto), formazione che rinnova nell'impegno anti-terrorismo il patto di solidarietà tra la nazione siriana e i Palestinesi che in essa hanno trovato accoglienza e dignità dopo la Nakba e la Naksa.

22 commenti:

  1. Posti che non sono seguace di Giulietto Chiesa e meno che mai sionista. Avevo detto alcuni post fa che la conquista di Idlib era pericolosissima e che Hama sarebbe stata in pericolo. Ecco che i miei timori si avverano. Per ora un attacco sventato, ma le inesauribili riserve di uomini dei takfiri presto o tardi logoreranno le forze siriane e Hama rischierà dio esser persa.
    http://www.almasdarnews.com/article/isis-offensive-in-east-hama-forestalled-by-the-ndf-3-civilians-burnt-alive/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver conseguito,o non conseguito l'accordo del nucleare,l'Iran deve buttarsi armi e bagagli in Siria. Questa è una mia speranza,non un consiglio.

      Elimina
    2. Dicono i media occidentali riportano che l'ISIS ha occupato i campi profughi vicino a Damasco. Temo che il SAA stia cedendo poco a poco.

      Elimina
    3. Beh,non esageriamo, la propaganda esiste! il campo di Yarmouk non è stategico credo. Perchè in occidente non si parla della vittoria delle colline di Zabadani? ..

      Elimina
    4. Non mi piacciono le piccole sconfitte,ma parlare di cedimenti credo sia esagerato.

      Elimina
    5. Ma questo campo di Yarmuk cosa avrebbe cazzo! sembra un fortino inespugnabile,a Damasco è l'unica zona vicina alla città che non si riesce a prendere da tanto. Jobar altra questione,ma i Palestinesi devono combattere se vogliono tornare in Palestina.

      Elimina
    6. I quattro gatti...anzi i QUATTRO RATTI che ci si nascondono han cambiato bandiera definendosi ISIS...é una balla colossale, ne parlano solo BBC e ANSA...non perdeteci tempo.

      Elimina
  2. le guerre moderne, comunque, più che fondate sul numero di soldati, riguardano la tenuta del "sistema produttivo" che c'é dietro agli eserciti: staremo a vedere.
    Dott. Kahani, recentmente non ha più pubblicato articoli sul sostegno di IRAN e Russia alla Siria ... c'é qualche novità sul punto?

    RispondiElimina
  3. In questo momento sky news riporta la notizia che l isis sia alle porte di Damasco ...nei campi palestinesi ... Cosa c'è di vero? Visto che non ci si può fidare dei TG nostrani ... Sig. Kahani ci informi grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I quattro gatti...anzi i QUATTRO RATTI che ci si nascondono han cambiato bandiera definendosi ISIS...é una balla colossale, ne parlano solo BBC e ANSA...non perdeteci tempo.

      Elimina
  4. infatti pure io sono preoccupato... non capisco questa cosa del campo profughi di Damasco
    Certo vorrei sapere da lei SIg. Kahani cosa sta succedendo
    Spero avere notizie prima possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I quattro gatti...anzi i QUATTRO RATTI che ci si nascondono han cambiato bandiera definendosi ISIS...é una balla colossale, ne parlano solo BBC e ANSA...non perdeteci tempo.

      Elimina
  5. Sig. Kahani è la fonte piu' attendibile che i giornali nostrani....speriamo non avere brutte notizie in merito... da quello che ho capito cè stato un avvicendamento tra al nursa e isils nel campo profughi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo che l'avvicendamento se lo sono fatti da soli gli stessi terroristi che c'erano prima.

      "Siamo Al-Nustra!"

      (...)

      "Ora siamo ISIS!"

      Elimina
  6. Ragazzi, Teheran ha inglobato mezzo Iraq e lo Yemen....è normale che gli ebrei in tutte le loro forme (sauditi, americani, inglesi, etc) si accaniscano contro la Siria...... il segreto è tacere e combettere.....cosa che in futuro non troppo lontano faranno i veri uomini anche in Europa. Federico

    RispondiElimina
  7. Sig. Kahani, ho sentito che qualche giorno fa in Turchia dei guerriglieri di estrema sinistra ( di un gruppo che mi sembra si chiami Dhkp-C) ha catturato un magistrato di Instanbul (poi ucciso insieme a loro in un blitz della polizia). Da quel che ho sentito, questo gruppo è contro il governo turco e la Nato. So che non c'entra con l'articolo qua sopra, ma volevo tanto sapere la sua opinione su questo gruppo, se ne sa qualcosa.

    RispondiElimina
  8. Sento depressione nell'aria, o sbaglio? cit. "Per ora un attacco sventato, ma le inesauribili riserve di uomini dei takfiri presto o tardi logoreranno le forze siriane.....ecc." facciamo un piccolo calcolo : se l'esercito elimina 50 ratti al giorno ( tra Siria e Irak ) e tengo una media prudente, ci saranno 1500 boia al mese che marciranno nelle fogne, in un anno saranno parecchie migliaia ,18000 per la precisione, e in 4 anni di guerra? Ora parliamo dei feriti che non potranno mai più combattere, quanti saranno? nessuno lo sa per certo, ma credo che supereranno di parecchie decine di migliaia i morti. Per quanto tempo credi che i saud e i katarioti possano andare avanti? Anche perchè ora i sauditi cominciano ad avere grossi problemi alle frontiere con gli Sciti dello Yemen ecc.. La mia paura è che la propaganda di sky e altre televisioni mainstream + stampa, facciano vittime facendo loro credere astrusità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. La deduzione e il ragionamento logico dell'amico anonimo sopra non fà una piega. E personalmente, ad essere sincero, per un attimo mi è balenata in mente l'idea, (più di una volta) che ultimamente ci siano persone su questo blog, (così come mi è capitato di vedere situazioni simili di recente anche su altri spazi informativi altrettanto validi) che dietro l'anonimato, sembra che frequentano lo spazio dei commenti per diffondere scetticismo, sconforto, confusione e dubbi... senz'altro mi sbaglierò, ma mi sembra che da qualche tempo, ci sia qualche "cassandra" che da dietro l'anonimato, si prodigano in facili "gufate" quanto in esagerati allarmismi apocalittici, e che spesso dipingono i gruppi terroristi come se fossero quasi invincibili, e ne descrivono le rare e effimere "vittorie" tattiche, come se fossero successi clamorosi di vastissima portata strategica. Mah... Ad ogni caso uso il mio cervello, come l'anonimo sopra, per valutare le varie situazioni, nel modo più possibile distaccato, senza lasciarmi emozionare o condizionare, ne in un senso, ne in quello opposto.

      Elimina
    2. Ma come si fa a valutare la situazione sul campo leggendo Repubblica??? Quel cazzo di circonciso di De Benedetti, amichetto dei giudei Elkann, pubblica le veline che gli arrivano dal ministero della difesa israeliano! Federico

      Elimina
    3. Ah è anche circonciso? Forse gli hanno circonciso anche il cervello... si, è molto probabile :)

      Elimina
    4. De Benedetti é un NOTISSIMO ebreo.

      Elimina
    5. Già, lo so. Ma avevo dimenticato che gli ebrei vengono circoncisi da piccoli.

      Elimina