giovedì 18 giugno 2015

Il Capo di SM siriano Generale Ayyoob visita le unità dell'Esercito e di Hezbollah che hanno liberato il Qalamoun!

Su preciso personale ordine del Presidente della Repubblica Bashir el-Assad il Comandante in Capo dell'Esercito Arabo Siriano, Generale Ali Abdullah Ayyoob ha fatto visita nella giornata di ieri alle unità delle forze armate nazionali e ai loro alleati della Resistenza libanese di Hezbollah nelle zone del Qalamoun siriano recentemente liberate nelle settimane da inizio maggio ad oggi.
Il Maggior Generale Ayyoob ha ricevuto ragguagli sulle operazioni fin qui condotte che hanno portato alla liberazione di tutte le aree di confine una volta controllate dalle formazioni terroristiche takfire tra cui tutte le principali cime della regione, alcune alte fino a 2500 metri sul livello del mare.



Ayyoob ha espresso lode per il coraggio e la maestria tattica con cui sono avvenute le numerose vittorie di questa campagna che hanno causato immense perdite al nemico con solo poche dozzine di caduti da parte siriana e di Hezbollah. I combattenti sciiti hanno giurato di continuare le operazioni oltre confine in modo da schiacciare anche l'ultimo ridotto di resistenza, presente a Nordest della cittadina di Arsal e presidiato dai tagliagole dell'ISIS.

3 commenti:

  1. finalmente una bella mappa relativa ad una zona di guerra in siria!Grazie Dott Suleimi! Speravo che i tagliagole fossero meno presenti, ma dalla situazione vedo che sono circondati,hanno poche speranze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se noti i tagliagole sono presenti ormai quasi solo in territorio libanese (il confine internazionale é quella riga bianca che corre tra Arsal e Jarajeer), per schiacciarli anche lì ci vorrebbe una bella offensiva dell'Armee Libanaise!

      Elimina
  2. mille grazie! spero che i libanesi prendano "coraggio" e spazzino via i taglia gole, ormai sono chiusi in gabbia!

    RispondiElimina