domenica 21 giugno 2015

La sconfitta dei terroristi a Tal Hamra scatena un fermento di scontri in tutto l'Est della Provincia di Quneitra!

Le vaste operazioni controffensive lanciate in Provincia di Quneitra dopo la subsidenza degli attacchi takfiri contro Al-Thaleh hanno portato un importante risultato con la conquista dell'altura di Tal Hamra che ha portato sollievo alla cittadina di Hadar, pressata da vicino dalle milizie takfire; in seguito a questo successo si sono scatenati violentissimi scontri durati per tutta la giornata di ieri nella parte orientale del governatorato, soprattutto presso le località di  Beit Jinn, Jabatha Al-Khashab, Maghar al-Mir, Mosahra ed Al-Hamidiyah.

A Beit Jinn l'attacco terroristico é stato immediatamente respinto con gravi perdite mentre a Jabatha al-Khashab esso é durato più a lungo fino a quando elicotteri russi Hind non sono apparsi sulla scena rovesciando un torrente di razzi e raffiche di cannoncino sui takfiri e mettendoli in fuga.

Anche la cittadina di Hadar è stata fatta oggetto di un ultimo, velleitario assalto dall'asse orientale, anch'esso rapidamente bloccato e respinto col concorso decisivo dei volontari drusi accorsi in gran numero in questi ultimi giorni tra i ranghi governativi. Fidiamo che il grande consumo di uomini e risorse scialacquate dai takfiri in questi inutili attacchi sia indicativo di nuove vittorie e avanzate delle forze siriane nelle prossime ore, quando i loro nemici non avranno rinforzi e rimpiazzi da inviare alle loro posizioni minacciate.

10 commenti:

  1. Ho già fatto present che sarebbe opportuno da parte Vostra scrivere i nomi delle località così come sono indicati sul Google-maps.
    Niente da fare, Voi continuate, per esempio, a scrivere Hadar invece di Hader e via dicendo.
    A volte si potrebbe pensare che non Vi faccia piacere che il lettore possa controllare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu chi cazzo sei?

      e che cazzo pretendi da questo sito?

      e con quale cazzo di autorità?

      fatti il tuo sito e scrivi come cazzo ti pare, sfiguz!

      e poi google maps che cazzo di autorità linguistico-geografica sarebbe?

      ma chi cazzo, ma cosa cazzo, mavaffanculo!

      Elimina
  2. beh! che linguaggio " forbito", penso che le idee si possano anche esprimere efficacemente in modo diverso! Se il dott Suleiman utilizza dei toponimi diversi da quelli riportati su Google Maps.significa che è ciò che lui riceve dai suoi contatti in Siria e in Iraq Anch'io ho la medesima difficoltà, ma sono andato a cercare i toponimi anche sulle carte geografiche...non c'è solo Google Maps a questo mondo per fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente l'amico ha un po' ecceduto nella replica ma in effetti il primo commento era veramente presuntuoso e supponente...l'unico che avrebbe ragione a rivolgersi così a Kahani sarebbe un eventuale editore che gli pagasse un (lauto) stipendio

      Elimina
  3. Sono lieto che il dott. Suleiman non abbia ritenuto di dover cancellare la risposta del (come definirlo?) delle ore 10.59.
    Sarebbe veramente una perdita per il sito di Palaestina Felix.
    Io comunque me ne sono stampata una copia, nel caso (Dio e Allah non vogliano) se ne dovesse perdere traccia.

    RispondiElimina
  4. dott. Suleiman chiedo cortesemente chiarimento su posizione alcuni stati nei confronti Siria,
    Russia : attualmente alcuni giornali nostrani dicono del cambio di politica russo nei confronti della siria (Il vice principe ereditario dell’Arabia Saudita incontra Putin a San Pietroburgo) , io son del parere che Putin non abbia cambiato sostegno a Siria...
    Cina: sempre alcuni giornali ipotizzano un maggior coinvolgimento cinese nell'ottica di cotrastare turchi che fomenta uiguri,
    secondo lei cosa di questo è vero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende... su Novella 3000, o su Cioè, trovi il dossier completo in allegato, che spiega tutto molto bene.

      Elimina
  5. Se i pezzenti hanno realmente minato gli scavi di Palmira come scrivono i corrotti giornalisti occidentali; vuol dire che sanno benissimo che non possono resistere contro il Syrian Army. Lo dicevo che gli infami avrebbero perso territorio pian piano,non possono andare avanti all'infinito senza avere i siriani dalla propria parte.

    RispondiElimina
  6. ecco una chicca per voi: Video dei takfiri che si prendono il benservito in una prigione libanese...

    http://www.liveleak.com/view?i=ed4_1434888475

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,alla fine se lo meritano! niente da dire. Spero ci saranno anche i soldati israeliani tra non molto,anzi specialmente loro per quello che fanno a Gaza,ed altri territori del medioriente.

      Elimina