giovedì 2 luglio 2015

Armee Libanaise ed Hezbollah entrano in azione intorno ad Arsal contro un tentativo di infiltrazione takfiro!

Tra martedì e mercoledì le forze dell'Armee Libanaise e i combattenti di Hezbollah schierati intorno ad Arsal hanno affrontato tentativi di infiltrazione da parte dei militanti takfiri presenti nella zona, sviluppando un intenso fuoco di interdizione specialmente nella zona della Vallata di Ata.

Cinque militanti takfiri sono stati trovati morti durante una successiva ricognizione sul luogo.

Hezbollah ha invece concentrato il tiro dei suoi mortai e lanciarazzi contro la Valle di Al-Khayl e quella di Majar, a Sudest di Arsal, uccidendo altri terroristi.

Mentre Hezbollah non ha esitato più di una volta ad attaccare le posizioni terroristiche di fronte alle zone da esso controllate l'Armee Libanaise aspetta sempre che i terroristi si muovano per primi e poi reagisce.

5 commenti:

  1. boh,è importante che i libanesi "collaborino" a far fuori un po' di tagliagole..sono sempre troppi nella zona dell'Arsal nonostante le numerose perdite!

    RispondiElimina
  2. cosa diavolo è quel marchingegno illustrato nella foto montato su un semovente libanese? Noto che il militare è giusto dietro l'apparecchio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un lanciamissile americano TOW...vi preghiamo di notare quanto sia enorme e pesante rispetto al russo 'Kornet'...

      http://vignette2.wikia.nocookie.net/battlefield/images/3/37/9M133_Kornet.jpg

      Elimina
  3. fra l'altro il Kornet,a detta dei russi, viene utilizzato anche come antiaereo!però l'ho visto montato in batteria di 6 missili...tutta un altra cosa!
    penso comunque che il Tow sia superato anche da altri sistemi d'arma

    RispondiElimina
  4. però ho trovato delle foto del lancio di un Tow contro un carro armato siriano e lo ha distrutto! Comunque gli Hezbollah, hanno anche gli RPG29 che sono ancora meglio del Kornet!

    RispondiElimina