giovedì 30 luglio 2015

Trenta terroristi di Al-Nusra eliminati da Hezbollah e forze siriane sulla strada Zabadani-Barada!

Un gruppo di terroristi di Al-Nusra ha cercato di forzare l'assedio in cui erano costretti all'interno della cittadina montana di Zabadani, dirigendosi verso la strada per Barada nel tentativo di fuggire, ma sono stati individuati e bloccati dal fuoco incrociato dei combattenti di Hezbollah e delle truppe dell'Esercito Siriano (63esima Brigata, 4a Divisione).
Nel combattimento che é seguito almeno trenta militanti wahabiti sono stati abbattuti, senza perdite di rilievo da parte di Hezbollah e dei soldati siriani; nel frattempo l'Aviazione militare conduceva almeno 40 raid con jet e con elicotteri intorno sia a Zabadani che a Madaya.

Disperati e senza la più pallida idea di come agire in soccorso dei loro complici assediati i comandi di Al-Nusra hanno minacciato l'Esercito Siriano di rappresaglie contro i villaggi sciiti di Fouaa e Kafraya a Nord di Idlib. Considerando che dopo la loro strombazzata 'conquista' di Idlib questi piccoli villaggi hanno resistito per settimane e settimane ai tentativi takfiri di attaccarli, questa minaccia sembra particolarmente vuota e inane.

1 commento:

  1. sono pazzi, per loro la vita dei civili può essere utilizzata come merce di scambio!
    Non è Islam,è terrorismo e basta!

    RispondiElimina