mercoledì 1 luglio 2015

Uno SCUD yemenita colpisce la base aerea di Sulayyil in Provincia di Riyadh!

A tre settimane dall'attacco yemenita alla base aerea Emir Khaled, portato con un vettore balistico SCUD e risultato nella morte del Comandante dell'Aviazione Saudita un altro missile di fabbricazione russa é stato lanciato dalle forze rivoluzionarie contro l'importante base aerea saudita di Sulayyil, da cui ogni giorno partono dozzine di jet che attaccano lo Yemen.

La notizia é stata riportata dal Generale Sharaf Luqman.

Come mostra la cartina qui a fianco "in provincia di Riyadh non deve far pensare che il missile yemenita sia arrivato troppo vicino alla capitale di Re Salman, visto che la provincia relativa é una delle più vaste ed estese del regno saudita, pure il fatto che il 'tiro' dei vettori yemeniti si sia così allungato dimostra quanto controllo le forze Houthi, i Comitati Popolari e l'Esercito rivoluzionario esercitino sulla frontiera.


Il continuo uso di missili e razzi pesanti da parte delle forze yemenite dimostra come gli arsenali di Sanaa siano stati intaccati solo in piccola parte dalla violenta campagna di bombardamenti sauditi, inefficaci a causa del pessimo livello di addestramento dei piloti.


2 commenti:

  1. avevo pensato anch'io alla stessa cosa tempo fa:gli Scud e gli altri missili campali non sono dei gingilli, necessitano di supporti molto ingombranti, eppure sono ancora ben utilizzabili! Segno che erano stati nascosti perfettamente alle incursioni dei caccia sauditi!

    RispondiElimina
  2. 25 aerei sarebbero un gran bel bottino!

    http://www.controinformazione.info/le-forze-dellesercito-yemenita-distruggono-25-aerei-in-una-base-saudita/

    RispondiElimina