domenica 6 settembre 2015

Tagliagole dell'ISIS viene ucciso dalla donna irakena che aveva costretto a prostituirsi!

Una delle più famose immagini della storia dell'arte barocca é veramente l'unica che ci é sembrata adatta per accompagnare la notizia della mirabile vendetta consumata da una donna irakena che, a Tal Roman, a Ovest della città di Mosul, 'capitale' dell'ISIS, ha approfittato del momento propizio per uccidere il comandante terrorista 'Abu Anas' che l'aveva costretta a prostituirsi con lui e coi suoi seguaci.
La notizia é stata diffusa dall'emittente satellitare Al-Sumariya; in seguito il portavoce del Partito Democratico del Curdistan, Said Mamouzini, ha aggiunto il dettaglio che la vendetta della donna si sarebbe consumata dopo tre mesi dal momento in cui essa era stata rapita dai takfiri del 'Daash'.

Da quando l'ISIS ha preso il controllo di alcune zone dell'Irak e della Siria gli episodi di rapimenti a fini di stupro non si contano, anche per questo in Siria esistono milioni e milioni di rifugiati interni e solo il 10 per cento della popolazione rimane a vivere nelle aree controllate dai terroristi.

2 commenti:

  1. Potevi risparmiarci Giuditta e Oloferne di Artemisia Gentileschi ed almeno proporci quello di Caravaggio!
    Si tratta di un'ASSASSINA che ricambia l'ospitalità degli ASSIRI con un OMICIDIO dopo essere stata ammessa a palazzo reale con tanto di servitù al seguito, caso diversissimo di quello di Mosul a quanto pare.
    Per giunta Giuditta ha compiuto un MAGNICIDIO uccidendo un RE, che poi gli Assiri si arrabbiassero un pochino e spazzassero via la Palestina è del tutto logico e consequenziale, devono essere stati di mano leggera perché non si parla nemmeno di genocidio ...
    Ivan Demarco Orlov
    P.S.
    La capacità di strumentalizzare e stravolgere la storia dell'innominabile popolo ha del mirabolante, come manipolatori e bugiardi organizzati sono imbattibili mentre a livello individuale devono ancora vedersela con i Napoletani che almeno hanno carattere più allegro e ti fottono per divertimento senza starci a scrivere su libri sacri ed altre minchiate.
    Quando ci sarà una disfida per il miglior bugiardo manipolatore farò il tifo per la squadra napoletana ovviamente sperando che abbiano un Maradona della bugia a disposizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Ivan, tanto é un episodio apocrifo, quindi é più che altro una favola...io preferisco questo quadro a quello pur bellissimo di Caravaggio perché la Gentileschi (vittima di stupro che uccise il suo violentatore), ha saputo trasferire nella tela un'energia che ad altre rappresentazioni manca e che si vede nella torsione del busto di lei e del collo di lui, come se avesse dipinto una contadina intenta a sgozzare un animale da cortile...;)

      Elimina