sabato 31 ottobre 2015

Hadidah, Jamaymah, Maryameen, Musharafah, Hadadi e Zahra conquistate da Siriani ed Hezbollah!

Nella mattinata di oggi le forze combinate dell'Esercito Siriano, della milizia popolare NDF, delle Brigate del Partito Baath, degli Hezbollah libanesi, e dei combattenti sciiti irakeni, pachistani e afghani inquadrati dall'IRGC iraniana sono avanzate di diversi Km a Sud di Aleppo conquistando sei tra cittadine e villaggi minori.

Il primo centro abitato a cadere nelle loro mani é stato Hadidah, vicino ad Al-Hadhir, tosto seguito dai vicini borghi di Jamaymah e Maryameen, rapidamente evacuati dai terroristi di FSA, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki.

Dopo queste vittorie, vedendo il caos e la disorganizzazione nelle file avversarie le forze siriane non si sono arrestate e hanno investito anche Mushafarah, conquistandola dopo una breve sparatoria che ha portato alla morte una dozzina di takfiri.

Nella nuova ritirata anche i più piccoli villaggi di Hadadi e Zahra (da non confondersi col villaggio sciita a Nordovest di Aleppo) sono stati occupati.

17 commenti:

  1. Che stia finendo il sostegno estero? E di conseguenza stia crollando il morale dei gruppi "moderati"

    RispondiElimina
  2. ahah... e' finita la "medicina"

    RispondiElimina
  3. Sapete ipotizzare perche non si è puntato a collegare i territori a nord di Aleppo con Nubl?

    Avrebbe diviso in due i territori ribelli

    RispondiElimina
  4. https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/88/Syrian_civil_war.png

    Sembrano solo 15-20 chilometri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già sollevato l'argomento.
      C'è un evidente problema di insufficienza di truppe.
      Inoltre sono stati commessi evidenti errori tattici e strategici quando , circa un anno fa non si è approfittato interamente di supportare e difendere l'avanguardia che era avanzata oltre il villaggio di Bashkoy. I due villaggi sciiti erano a pochi km circa, alcune avanguardie di Hezbollah ricordo riuscirono pure a infiltrarsi tra le linee ed entrare a Zahra.
      D'altro canto va sottolineato che i fronti aperti sono innumerevoli e per forza di cose i ranghi si assottigliano, specie parlando di un esercito che ha 4 anni di guerra civile e non ha la possibilità di poter riorganizzare e far riposare i soldati al fronte.
      Ad ogni modo le difese del nemico nel Nord di Aleppo sono ancora piuttosto consistenti nonostante i bombardamenti.
      I ratti sono pesantemente trincerati e il terreno è accidentato, aspro.
      La liberazione dell'assedio di Kuweires va incontro a questa logica, oltre a liberare la guarnigione si avrebbe la possibilità di avere una base molto avanzata per i bombardamenti.

      Elimina
    2. Sono 2 le cose principali che non capisco perche ho una conoscenza solo superficiale

      Mi aspettavo molti più effettivi da parte di una stato in guerra da 4 anni ... Non dico di arrivare alla sproporzione della Corea del nord che con la stessa popolazione ha oltre un milione di effettivi ed arriva a 5 con i riservisti ma 200.000 mi paiono troppo pochi con una forte tradizione militare (almeno penso)

      i confini sono troppo frastagliati si dovrebbero assorbire le sacche che richiedono molte truppe solo per essere presidiate. Oppure se proprio si aumentano i confini lo si faccia per obbiettivi strategici, tipo: la battaglia in corso per rompere l'assedio di proprie truppe, tagliare i rifornimenti come a nubi o prendere rilevanti obiettivi di valenza propagandistica (Palmira).

      Ma. Forse la cosa fondamentale da chiedersi è questa: è possibile un'integrazione nel governo siriano di parte dell'opposizione? Anche solo per trasferire truppe da punti di presidio del territorio a massa rilevante da schierare nelle offensive

      Elimina
  5. Dott. Kahani ci sono fogne sioniste che parlano di un attacco nazista contro posizioni di hezbollah in Siria. Vero, che gli stessi outlet-fogna citano come fonte "forum dell'opposizione siriana", quindi è da prendere con le pinze. Ne sa qualcosa? Se davvero fosse successo sarebbe molto grave, e un danno d'immagine non da poco per i russi. Farsi trattare in questo modo dalle zecche sioniste! Neanche fossero la Giordania o l'Arabia Saudita!!

    RispondiElimina
  6. Se i progressi non sono eclatanti è perché i porci si trincerano in zone con molti civili, Russi, Siriani ed Hezbollah non sono gente che massacra i civili a prescindere per cui bisogna avere un poco di pazienza.
    Comunque se l'Orso si arrabbia se ne potranno vedere di eclatanti, mai fare arrabbiare Orso! Poi chiama Masha, i Lupi, i Conigli e magari anche i ferocissimi Scoiattoli Siberiani ed allora sono macelli.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  7. Pochi minuti fa sei caccia israeliani avrebbero colpito, sulla regione montuosa Qalamoun, in Siria occidentale, un convoglio di armi destinato ad Hezbollah. La notizia è stata battuta dai media libanesi e siriani.

    Israele non conferma il raid. Le informazioni che provengono dal Medio Oriente sono comunque confuse. Secondo i media siriani, che comunque confermano il raid, gli F-15 israeliani avrebbero colpito diversi obiettivi di Hezbollah nel sud della Siria. Se venisse confermato, questo sarebbe il primo attacco aereo israeliano in Siria, dal coinvolgimento russo nella guerra civile.

    Israele effettua di routine attacchi contro i convogli destinati a Hezbollah, ma questi non sempre sono confermati. Tuttavia, il primo ministro Benjamin Netanyahu ha ribadito che in alcun modo Israele permetterà all’organizzazione libanese di ottenere “armi avanzate”

    Questa notizia è vera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali media siriani, scusa? Finora ho trovato la notizia solo su siti fogna quali Jerusalem Post e Inews24, trombettieri sionisti. E perfino loro parlano di "voci".

      Elimina
    2. purtroppo i tagliagole ed i loro amici sono ancora in farze attorno ad Aleppo ,nella zona di Sabha ( ovest Aleppo) e soprattutto nella zona Nord verso Haritan.
      Occorrerà parecchio tempo prima di chiudere i tagliagole in qualche sacca a sud di Old City e di tagliare i rifornimenti.

      Elimina
  8. Oggi i takfiri hanno abbattuto un aereo Russo, Glande bimbo gongola.
    https://www.youtube.com/watch?v=xN76HA-oIqo&feature=share

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propaganda. Non dispongono di armi per abbattere aerei a quella quota.
      ps. Questo esclude loro, ma non esclude la pista di qualche servizio segreto come "ritorsione" per l'intervento russo.

      Elimina
    2. sono balle!l'aereo volava a 9400 m di quota ,i tafkiri in Sinai non dispongono di armi e radar per una cosa simile!
      E' la solita propaganda!

      Elimina
    3. Guardate il video se non ci credete.
      https://www.youtube.com/watch?v=xN76HA-oIqo&feature=share

      Elimina
    4. Sono morti 242 civili ... cosa'è da festeggiare o da rivendicare?

      Elimina
  9. Sapete qualcosa dell'attacco curdo nel nordest?

    RispondiElimina